Terni, ragazzina 12enne prende coltello e minaccia di morte la madre: fermata da carabinieri

1

auto-carabinieriHa preso un coltello da cucina ed ha minacciato di morte la madre costringendola ad uscire di casa. Un episodio particolarmente grave visto che la protagonista del violento comportamento è una ragazzina di soli 12 anni. Il fatto è accaduto a Terni e l’intervento dei carabinieri ha messo fine alla pericolosa situazione.

Giunti sul posto, i carabinieri hanno trovato la madre rifugiata nel sottoscala, era visibilmente scossa ed ha spiegato che la figlia era rinchiusa in casa e che pochi minuti prima l’aveva costretta ad uscire dall’abitazione, minacciandola con un coltello. La 12enne era in effetti in casa pronunciava frasi sconnesse e si rifiutava di aprire: è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno aperto l’ingresso.

Quando i carabinieri sono entrati hanno trovato la dodicenne in piedi davanti al letto con in mano il coltello da cucina. I militari hanno iniziato a parlare con la ragazzina, avviando una discussione sulla musica, della quale è appassionata. La dodicenne si è pian piano tranquillizzata, ha abbandonato l’arma e si è anche messa a suonare il flauto. Sul posto è giunta poi un’assistente sociale che, insieme all’autorità giudiziaria e alla mamma della minore (alla quale è stata riavvicinata), ha deciso di affidarla per un breve periodo di tempo ad una casa-famiglia.

CONDIVIDI
  • Lu Pacio

    4 zampate lan culo e vedi come rigava dritta…