Terni, rapina alla banca Bps di Borgo Rivo: impiegati e clienti chiusi in una stanza

0

auto-carabinieriQuesta mattina, poco prima delle 11, è stata rapinata la filiale della Banca popolare di Spoleto di piazza della Meridiana, nel quartiere di Borgo Rivo, a Terni.

Due uomini, a volto coperto e armate di taglierino, sono entrati in banca, hanno minacciato impiegati e clienti, li hanno chiusi tutti in una stanza e si sono impossessati dei soldi che erano in cassa. I rapinatori sono poi fuggiti, probabilmente a bordo di un’auto.

I due, secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri, che indagano sull’episodio, avevano un accento del Sud Italia. Ancora da accertare l’entità del bottino. Sul posto i militari del radiomobile e del nucleo investigativo.

Aggiornamento ore 19,20: Il bottino è di un migliaio di euro. In base alle indagini del nucleo investigativo dei carabinieri i due rapinatori, uno dei quali armato di taglierino, si sono impossessati solo dei soldi presenti in cassa e non hanno avuto modo di prendere quelli nella cassaforte, con apertura temporizzata. Uno aveva il volto coperto, mentre l’altro indossava uno scaldacollo. I dipendenti sono stati condotti in un’altra stanza, senza essere chiusi all’interno, e poi i due sono fuggiti, si ipotizza a bordo di un’auto parcheggiata nel retro della banca. Le immagini del sistema di videosorveglianza sono al vaglio dei militari.

CONDIVIDI