Terni, rapina Moracci, carabinieri vicini a sesto complice. Comune: ”Ottimo lavoro dell’Arma”

1

Tre romeni arrestati per anziano morto in rapinaLe indagini dei carabinieri di Terni starebbero stringendo il cerchio intorno alla sesta persona coinvolta nella rapina del 28 aprile scorso in un’abitazione di Gabelletta nel corso della quale è morto il 91enne Giulio Moracci. I tre esecutori rumeni erano stati arrestati subito mentre due basisti italiani sono finiti in manette lunedì scorso.

Ora il lavoro dei militari del Nucleo investigativo e del Reparto operativo prosegue alla ricerca di nuovi elementi, visto che l’Arma è convinta della presenza del sesto complice. Questo potrebbe già essere stato identificato, ma sarebbero in corso altri accertamenti per raccogliere ulteriori elementi. Si tratterebbe di una persona che potrebbe aver fornito agli altri complici dettagli sul modo di vivere e sullo stato patrimoniale di Moracci e della moglie.

COMUNE Intanto, in merito alle indagini che hanno portato ai nuovi due arresti, l’amministrazione comunale di Terni commenta in una nota: “Un plauso e un ringraziamento all’Arma dei carabinieri – sostiene in una nota l’Amministrazione Comunale – per l’ottimo lavoro svolto nell’ambito delle indagini sull’omicidio di Giulio Moracci. Un’indagine approfondita, rapida, complessa che ha portato all’arresto non solo dei presunti esecutori dell’efferato delitto ma anche di chi è accusato di aver fornito sostegno e indicazioni. Un lavoro a tutto campo che ha individuato sia cittadini stranieri, sia cittadini italiani residenti a Terni e che ha trovato le prime conferme da parte della magistratura. Una risposta alla richiesta di giustizia e sicurezza che la comunità di Terni ha avanzato in queste settimane con fermezza e grande senso di responsabilità”.

CONDIVIDI
  • chedire

    Sindaco, assessori, consiglieri comunali e tutta la corte al seguito….FATE PREVENZIONE PRIMA!!!!!!!!!!!!!!