Terni, record di altruismo: 150esima donazione di sangue di Mauro Tosi

0

Mauro TosiSi chiama Mauro Tosi e il suo altruismo è tutto in un numero: quello delle donazioni di sangue. Ieri mattina al Centro Prelievi del’Ospedale di Terni ha effettuato la 150esima.

Il presidente dell’Avis comunale, Patrizio Fratini, ha commentato: “È’ un eccezionale traguardo Mauro è un grande esempio per tutti noi e soprattutto per i giovani, che sono chiamati a seguire le orme di questo straordinario donatore Avis”. E in effetti ieri mattina insieme a lui hanno donato, per la prima volta, Eleonora, sua figlia, e Jonathan, un giocatore della squadra di calcio Hammers Avis Terni.

“Quest’anno come Avis Comunale Terni – ha aggiunto Fratini – contiamo di raggiungere circa 3000 donazioni, in aumento di 300 sul 2014. Lo stesso aumento dovremmo registrarlo sul numero dei nuovi donatori. Sono dei buoni risultati che però devono essere incrementati per poter finalmente raggiungere, insieme alle donazioni del resto della provincia, l’autosufficienza. Mancano ancora 500 donazioni e anche in questa occasione contiamo sulla buona volontà dei ternani”.

CONDIVIDI