Terni, ritorna Anfiteatro Estate 2014: il programma completo

0

logo-anfiteatro-estate-2014Musica, danza, teatro, cinema e cabaret: questo è di scena all’Anfiteatro Romano. Dal 12 giugno al 29 agosto, infatti, l’Anfiteatro di Terni accoglie la rassegna “Anfiteatro Estate 2014”  che si pone l’obbiettivo di non far troppo rimpiangere la villeggiatura, marittima o montana che sia, a coloro che sono costretti a rimanere in città durante il periodo estivo.

Partito il 13 giugno con i saggi di danza a cura delle scuole di Terni, il palco dell’Anfiteatro ha già ospitato la “Festa della musica” a cura del comprensorio musicale Briccialdi, l’esibizione della “Pink Floyd Tribute band” e il primo spettacolo della nuova stagione estiva, ossia il recital di Enrico Montesano svoltosi venerdì scorso. Oltre all’evento del comico romano il palcoscenico dell’Anfiteatro ospiterà, fra gli altri, Grazia Galante con la compagnia di danza Almatanz, in scena venerdì 18 luglio con il Bolero.

Il mese di agosto, invece, si aprirà con “L’importante è non cadere dal palco” che vedrà Paolo Rossi, accompagnato dalle musiche di Emanuele Dell’Aquila, raccontare il teatro e la contemporaneità nel modo che da sempre lo contraddistingue: irriverente, rivoluzionario, pirotecnico, incontenibile. L’importante è non cadere dal palco è un excursus sul teatro e i suoi maestri, dal cabaret al Mistero buffo 2.0, attraverso Molière, Cecchelin, Jannacci, Gaber, fino ad arrivare a Shakespeare: una lezioni di teatro in pillole per giovani artisti.

Giovedì 7 agosto sarà la volta della musica di Teresa De Sio e del suo “Voglia ‘e turnà reloaded”, atmosfere raffinate e testi coinvolgenti rivisitati grazie anche all’impiego di una band di straordinari musicisti che daranno nuova luce ai brani. Si prosegue venerdì 8 agosto con gli sketch di Maurizio Battista. Nel mese di agosto, inoltre, il palcoscenico dell’Anfiteatro romano ospiterà la semifinale del “Festival di Castrocaro”.

Per gli amanti del grande schermo, infine, dal 10 al 29 agosto torna “Cinema Cielo”, l’arena cinematografica all’aperto dedicata al grande cinema italiano ed internazionale curata da Pierluca Neri e Alessandro Pambianco. Cinema Cielo è l’occasione di vedere (o rivedere) sotto le stelle alcune delle storie più belle, intense e divertenti della stagione cinematografica 2013-2014 con una programmazione che, mescolando generi e stili, renda possibile ad ogni spettatore di trovare il suo film. Programma completo:

LUGLIO 2014

  • Giovedì 17 ore 21 – Lu sdrolicu de Sant’Agnese a cura della Nuova compagnia teatrale città di Terni
  • Venerdì 18 ore 21,30 – Bolero a cura di Grazia Galante insieme alla compagnia di danza Almatanz
  • Mercoledì 30 ore 21 – Gli amanti romani a cura della Bottega delle idee

AGOSTO 2014

  • Venerdì 1 ore 21,30 – L’importante è non cadere dal palco di Paolo Rossi
  • Sabato 2 ore 21 – Semifinale del Festival di Castrocaro
  • Lunedì 4 ore 21 – Sotto il cappello… ? a cura di Plexiglass vox
  • Giovedì 7 ore 21,30 – Voglia ‘e turnà reloaded di Teresa De Sio
  • Venerdì 8 ore 21 – Maurizio Battista Show

Dal 10 al 29 agosto con Cinema Cielo torna il grande cinema sotto le stelle.

CONDIVIDI