Terni, ruba due pistole con cui terrorizza e rapina coetanei: giovane ternano arrestato

0

46586 (2)Lo scorso 26 novembre un ragazzo poco più che ventenne si è rivolto alla polizia raccontando agli agenti che un giovane andava in giro a Terni chiedendo soldi e droga sotto la minaccia di due pistole. Dalle testimonianze raccolte, gli agenti hanno appreso che in un’occasione, in un parco giochi di Borgo Bovio, il giovane in questione aveva fatto inginocchiare una delle sue vittime con una pistola puntata alla tempia e, per far vedere che non stava scherzando, aveva anche sparato un colpo contro una casetta di legno.

Il ragazzo, che agiva da solo, era sempre circondato da alcuni coetanei, costretti (anche questi sotto la minaccia delle armi) a seguirlo nelle sue gesta e a tenere la bocca chiusa. E’ proprio ad uno di questi coetanei che aveva rubato le due pistole usate per minacciare le persone: le vittime erano tutti italiani, alcuni anche minorenni, la maggior parte consumatori di sostanze stupefacenti.

Il giovane rapinatore è stato identificato: un ternano di 23 anni, con precedenti per reati di droga. A fine novembre è scattata la perquisizione domiciliare: la polizia ha trovato 54 proiettili e un caricatore, riconosciuti dal proprietario come appartenenti alle pistole rubate, oltre a 15 grammi di droga – cocaina e mdma – un coltello e un bilancino di precisione. Dopo l’esito della perquisizione era stato denunciato; in seguito, sulla base dei riscontri ottenuti, è stato emesso un ordine di arresto che è stato notificato oggi a Pisa, dove il 23enne si trovava per un periodo di recupero dalla tossicodipendenza. E’ quindi eseguito l’ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal gip di Terni, Simona Tordelli su richiesta del pm Raffaele Iannella: il giovane ternano è stato accompagnato nel carcere di Pisa.

Nelle foto gli esiti dell’episodio accaduto in un parco di Borgo Bovio, dove il 23enne ha puntato la pistola alla tempia di un coetaneo ed ha sparato un colpo contro una casetta di legno:

CONDIVIDI