Terni, ruba portafogli in un supermercato: pensionata ternana arrestata

0

polizia (3)Madre e figlio, ognuno con un proprio stile ma entrambi dediti a commettere furti a Terni. Lei, 69enne ternana di origini siciliane, è stata arrestata ieri dopo avere rubato un portafogli ad una signora che stava facendo la spesa in un supermercato. Lui è il pluripregiudicato 45enne che da mesi mette a segno spaccate ai danni di locali della città, ripreso recentemente in un video mentre scassina dei videopoke di un bar.

La donna ieri, approfittando di un momento di distrazione di una cliente di un supermercato, le ha rubato il portafoglio dalla borsa che era poggiata al passeggino del figlio. La vittima era intenta a guardare con una commessa degli articoli per la scuola e non si era accorta di niente, mentre la commessa aveva notato l’anziana che si allontanava in fretta verso l’uscita. Insospettitasi, ha chiesto alla cliente di controllare se le mancasse qualcosa ed infatti nella borsa non c’era più il portafogli. Una pattuglia della squadra volante è intervenuta immediatamente e la donna è stata bloccata in una via adiacente al negozio; inutile il tentativo di disfarsi del portafoglio, che è stato recuperato e riconsegnato alla proprietaria con tutto il suo contenuto.

La donna, con precedenti penali per furti, già che c’era, insieme al portafogli aveva rubato anche dei generi alimentari che però ha deciso di pagare, evitando così la denuncia da parte del titolare del supermercato. La 69enne è stata arrestata.

CONDIVIDI