Terni, rubano 4 cellulari al supermercato: un rumeno arrestato e uno denunciato

1

carabinieri-puntoHanno approfittato della momentanea assenza dell’addetta all’isola multimediale di un noto supermercato di Terni per appropriarsi di 4 cellulari nuovi per un valore complessivo di circa 600 euro. Protagonisti del furto due giovani rumeni – uno 30enne e l’altro 27enne – provenienti da Roma con precedenti per furti commessi in Toscana. Uno è stato arrestato e l’altro denunciato.

E’ accaduto martedì scorso. I ladri hanno preso due cellulari a testa ed hanno abbandonato le confezioni lungo una delle corsie dell’esercizio commerciale, poi si sono separati mischiandosi agli altri clienti. Poco dopo gli addetti alla vigilanza interna si sono accorti dell’ammanco dei cellulari ed hanno subito avvisato 112. Nel frattempo hanno visionato quanto registrato dalle telecamere interne fornendo ai carabinieri una dettagliata descrizione dei responsabili del furto che ha permesso all’equipaggio di una gazzella, insieme agli addetti alla vigilanza, di individuare e bloccare appena dopo le casse uno dei malfattori. Il 30enne, che aveva addosso due dei cellulari rubati, subito riconsegnati al negozio, è stato pertanto tratto in arresto per furto aggravato in concorso. Gli ulteriori accertamenti hanno poi portato all’identificazione dell’altro ladro che, essendo riuscito a dileguarsi prima dell’arrivo dei militari, è stato denunciato a piede libero per lo stesso reato.

CONDIVIDI
  • memme

    “Poverini” rubano perchè hanno fame vanno perdonati !!!! Hanno difficolta ad integrarsi o rubano perchè sanno che in Italia te la cavi con una tirata d’orecchie?