Terni, rubano due biciclette da un condominio: due giovani arrestati e condannati

0

polizia_notteHanno rubato due biciclette dal condominio di un palazzo situato nelle vicinanze dell’Ast ma sono stati scoperti, arrestati e condannati. Si tratta di due 18enni: uno italiano e l’altro di nazionalità colombiana, entrambi residenti a Terni.

Ieri notte, verso le ore 4,30, una pattuglia della polizia ha notato due giovani che camminavano in via Campofregoso tenendo due biciclette in mano. I due, alla vista della Volante, hanno abbandonato le biciclette e hanno tentato di fuggire in mezzo ai giardini. Gli agenti li hanno inseguiti e bloccati. Una volta messi alle strette, hanno ammesso che poco prima avevano rubato le biciclette in un condominio di via di Porta San Giovanni. I poliziotti hanno quindi cercato di rintracciare i proprietari dei veicoli: uno di loro è stato rintracciato, ha riconosciuto la propria bici e gli è stata subito riconsegnata.

I due, appena maggiorenni e residenti a Terni (uno originario di Andria e l’altro di nazionalità colombiana) sono stati arrestati e messi a disposizione del pm Raffaele Pesiri che ha disposto il processo con rito direttissimo nel corso del quale hanno entrambi patteggiato la pena di mesi 2 di reclusione.

L’altra bicicletta da uomo marca Tornari è stata trattenuta negli uffici della Squadra Volante.

CONDIVIDI