Terni, rubano una finestra e chiedono il riscatto per riaverla: due rumeni arrestati

0

volante-poliziaSono entrati all’interno dell’abitazione di un ternano, non hanno trovato nulla di valore così hanno rubato una finestra e successivamente hanno contattato il proprietario proponendogli il classico “cavallo di ritorno”: un prezzo da pagare per riavere quanto rubato. Un furto certamente originale quanto stupido: i due ladri, di nazionalità rumena, sono stati arrestati dalla polizia di Terni e dovranno rispondere di estorsione.

Nel dettaglio i due di 20 e 19 anni, regolarmente residenti a Terni, ed il più giovane con precedenti penali, martedì scorso si sono introdotti nella casa del ternano per rubare contanti o oggetti di valore. Volevano mettere a segno un classico furto in abitazione ma non hanno trovato nulla che valesse la pena portarsi via. Allora hanno avuto il “colpo di genio”: hanno smontato una finestra e l’hanno portata via con l’intento di rivenderla al legittimo proprietario. I due rumeni però sono stati visti da un vicino di casa che ha avvertito il proprietario, di 20 anni, il quale poco dopo ha ricevuto la richiesta dei due: 40 euro per riavere la finestra. Il derubato ha avvertito la polizia e ieri, subito dopo aver incassato i soldi, i rumeni si sono trovati di fronte gli agenti che li hanno arrestati per estorsione.

“L’operato della polizia – dichiarano dalla questura – si svolge principalmente in un’attività di prevenzione, grazie ai servizi di controllo del territorio da parte delle pattuglie che controllano le zone residenziali del centro e della periferia, e in attività investigativa, con gli agenti delle varie sezioni impegnati nelle indagini per consegnare alla giustizia gli autori dei reati”.

CONDIVIDI