Terni, rubano una maglietta in negozio del centro: due ragazzine denunciate

1

pattuglie-polizia-terniLadre in erba, così sprovvedute da insospettire la commessa di un negozio del centro di Terni e mettere a segno il furto nonostante fossero ormai state scoperte. Così, per una maglietta da 30 euro, due ragazzine hanno rimediato una denuncia.

E’ accaduto domenica pomeriggio in grande magazzino di Corso Tacito. Una commessa ha visto le giovani entrare in due nel camerino con tre capi di abbigliamento ed ha deciso di attenderle all’uscita chiedendo di restituire quello che avevano provato. Una delle due ha velocemente restituito due capi quindi sono entrambe uscite di corsa dal negozio. La commessa ha iniziato a controllare la merce ed una placca antitaccheggio è caduta a terra: era quella staccata da una maglietta da 30 euro che era sparita. La commessa ha avvertito la polizia ed intanto ha inseguito le due lungo Corso Tacito riuscendo a bloccarne una. La ragazzina ha negato tutto, poi ha scaricato la responsabilità sulla sua amica.

Con una breve indagine, gli agenti sono risaliti all’identità della giovane che era riuscita a fuggire ed è stata convocata in questura, accompagnata dalla madre. Inizialmente la minore ha negato tutto, ma poi, pressata proprio dalla madre, ha ammesso di aver rubato la maglia e di averla gettata in un cassonetto durante la fuga per paura.

Tutte e due le ragazzine sono state denunciate alla procura per i minorenni di Perugia per il reato di furto aggravato in concorso.

CONDIVIDI
  • Silvia Nori

    Furto aggravato in concorso??? Ahahahah