Terni, sabato i festeggiamenti del 162° anniversario della polizia

0

logo-162-anniversario-poliziaDomani, sabato 10 maggio, la Polizia di Stato celebrerà il 162° Anniversario della sua fondazione. La cerimonia di quest’anno che, per quanto riguarda Terni si terrà all’interno della questura in via Antiochia 12, ha come tema lo slogan “Esserci Sempre”, all’insegna del consolidamento del concetto di vicinanza ai cittadini che deve contraddistinguere sempre l’operato della polizia.

Le celebrazioni inizieranno alle 10,30 nel piazzale antistante la struttura, con il questore Carmine Belfiore e il prefetto Gianfelice Bellesini che, alla presenza del picchetto d’onore, deporranno una corona d’alloro in ricordo degli agenti caduti. Si proseguirà alle 12 all’interno della sala riunioni, per una cerimonia improntata anche quest’anno a criteri di sobrietà e che vedrà la presenza anche del sottosegretario agli Interni Gianpiero Bocci, del presidente del tribunale Girolamo Lanzellotto, del procuratore Cesare Martellino, del vescovo di Terni Monsignor Ernesto Vecchi e delle autorità istituzionali locali.

Dopo la lettura dei discorsi ufficiali del presidente della Repubblica, del presidente del Consiglio, del ministro dell’Interno e del capo della polizia, il questore Belfiore illustrerà i risultati conseguiti in un anno di intensa attività e consegnerà i riconoscimenti alle donne e agli uomini della Polizia di Stato che si sono distinti per merito di servizio.

CONDIVIDI