Terni, sanguinosa rissa in centro per gelosia: albanese accoltella due connazionali poi scappa in Albania

Qualche giorno fa nel centro di Terni è avvenuta una sanguinosa rissa: un giovane albanese ha accoltellato e ferito gravemente due connazionali, poi è fuggito tornando nel suo Paese d’origine. Si tratta del secondo accoltellamento avvenuto in centro nelle ultime settimane dopo quello del 27 agosto scorso in via Fratini (qui l’articolo).

Tutto è iniziato qualche mese fa, quando un albanese di 25 anni ha rivolto qualche apprezzamento ad una ragazza connazionale. Da questo banale episodio sono iniziati i litigi tra il “corteggiatore” ed altri due albanesi (di 25 e 18 anni), gelosi per quei complimenti rivolti alla loro amica. Litigi che lo scorso 31 agosto, sabato notte intorno alle ore 3, sono sfociati in una sanguinosa rissa.

I tre si sono incontrati nel centro di Terni, nei pressi del parco La Passeggiata, ed è iniziato l’ennesimo diverbio. Il 25enne che aveva rivolto gli apprezzamenti alla connazionale ha aggredito i due “gelosi”: ha accoltellato entrambi all’addome. I due hanno riportato ferite molto gravi e sono stati portati d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Terni. In un primo momenti i medici hanno dichiarato entrambi in prognosi riservati, poi ciascuno guaribile in 30 giorni.

Sono immediatamente partite le indagini dei carabinieri che però si sono trovati a fare i conti con un muro di omertà eretto dai testimoni dell’evento, dalle vittime e dai parenti dell’autore. Nonostante l’iniziale assenza di collaborazione, i militari sono riusciti ad identificare l’accoltellatore e a risalire al futile movente della gelosia. Il giovane albanese, incensurato, è stato denunciato e per lui è stato emesso un ordine di arresto che però non è stato possibile eseguire: subito dopo aver accoltellato i due connazionali, il 25enne si è dato alla fuga, si è imbarcato all’aeroporto di Fiumicino ed in aereo è rientrato in Albania.

Stampa