Terni, scattano controlli estivi contro furti in abitazione: allontanati 3 sospetti rumeni

0

polizia-volante-3A Terni è scattato il dispositivo di prevenzione che viene attuato ogni estate per prevenire i furti in abitazione, con i ladri che approfittano delle assenze per vacanze dei residenti. Nelle zone residenziali con molti appartamenti vuoti, le pattuglie della polizia di Stato, giorno e notte, perlustrano le strade poco popolate, individuando ogni situazione sospetta.

Nel corso di tali controlli, questa mattina in piazza Dalmazia, gli agenti della squadra volante hanno notato tre persone che si aggiravano fra i palazzi e li hanno fermati. Cittadini rumeni, due uomini e una donna, tutti intorno ai 30 anni, hanno risposto in modo evasivo in merito alla loro presenza in città, dichiarando di essere di passaggio e di essere arrivati in treno, mentre dai controlli al terminale emergevano numerosi precedenti per furto aggravato per tutti loro.

Sono stati portati in questura e a tutti e tre è stato notificato il divieto di ritorno nel Comune di Terni per tre anni emesso dal questore. Dalla questura fanno sapere che “l’attività di controllo verrà effettuata con continuità e i cittadini sono invitati a segnalare ogni situazione sospetta alla polizia di Stato”.

CONDIVIDI