Terni, scippano borsa con pensione ad anziana: due ternani arrestati

0

carabinieri-autoUn’anziana di 96 anni fu avvicinata lo scorso 17 dicembre da due malviventi che con violenza le scipparono la sua borsa che conteneva la pensione di 1.300 euro, appena prelevata dall’ufficio postale. Ora, dopo accurate indagine condotte dai carabinieri di Terni, i due scippatori sono stati individuati ed arrestati: si tratta di due ternani, L.F. 36enne disoccupato e S.E. 19enne studente.

Il fatto è avvenuto intorno alle ore 12 presso il Todis di via G. di Vittorio. La povera pensionata, T.L. 96enne residente nella zona, si trovava all’interno del parcheggio del supermercato quando i due delinquenti si sono avvicinati ad essa, a bordo di uno scooter e con il volto coperto dal casco, portandogli via la borsa contente tutta la pensione del mese. I due si sono dileguati con la refurtiva facendo perdere le loro tracce mentre la povera 96enne, oltre a vedersi privata della sua borsa aveva riportato anche delle lievi escoriazioni alla testa, causata dalla rovinosa caduta a seguito dello scippo.

I carabinieri di Terni, grazie ad un accurata indagine effettuata con l’ausilio dei video di sorveglianza delle telecamere poste all’esterno del supermercato, dopo qualche periodo sono riusciti a risalire al più giovane dei due rapinatori. Il 19enne è stato pedinato e grazie a ciò i militari sono riusciti ad individuare anche il 36enne con il quale lo studente si frequentava, accertato poi dalle immagini delle telecamere. Grazie agli elementi raccolti dai carabinieri, il gip di Terni ha emesso nei confronti dei due scippatori un’ordinanza di custodia cautelare. A seguito di ciò, L.F. è stato portato presso il carcere di Sabbione mentre per S.E. sono stati disposti gli arresti domiciliari presso l’abitazione dei propri genitori.

CONDIVIDI