Terni, sfondano portone e rubano in casa: furto in un appartamento del centro

2

via Dei CamporealiUn furto in un’abitazione del centro di Terni. L’ennesimo. A raccontarlo è un residente che spiega che i ladri sono entrati in azione alle ore 19 di venerdì scorso, in un appartamento al terzo piano di una palazzina di via Dei Camporeali. I malviventi hanno parzialmente sfondato la porta di ingresso, sono entrati ed hanno rubato soldi e gioielli. Quindi si sono allontanati senza essere visti.

Lo stesso residente racconta: “Sono esattamente sessantasette anni che abito in via Dei Camporeali (fino all’età di dieci anni abitai in via Tre Colonne) e mai in passato gli abitanti di tutti i caseggiati che si aprono su tale via furono insidiati da furti e da timori. Per decenni e decenni via Dei Camporeali e tutta la zona adiacente rappresentarono un’oasi di serenità e di civiltà. Non ci si venga a dire che il preoccupante aumento di episodi consimili nella nostra città, nonché quello di violenze che hanno avuto un’eco anche su scala nazionale, siano solo da imputarsi alle problematicità fisiologiche connesse a un inverificabile e stereotipato ‘momento di crescita’, perché uno stucchevole ‘alibi’ del genere non convince più nessuno. Se infatti al dovere primario di dover salvaguardare e consolidare il rispetto delle regole del vivere civile – rispetto nel complesso mai venuto meno in una città come Terni – si antepongono interessi e partigianerie che possano insidiarlo, è inutile e pietoso, poi, invocare a scusa un preteso ‘spirito dei tempi’, fantomatici momenti di ‘crescita’ o magari il ‘destino'”.

CONDIVIDI
  • Spirit

    TERNI CITTA’ SICURA ANCHE AL CENTRO

  • chedire

    LO RIPETO E POI BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!IL PROBLEMA VA AFFRONTATO DALL’ORIGINE DA CHI CI GOVERNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NOI NON DOBBIAMO DIFENDERCI!!!!!!!!!!!1ABBIAMO IL DIRITTO DI VIVERE IN PACE E SEREN CON DIGNITA’I, PERCHE’ I GOVERNANTI LI PAGHIAMO NOI……………E AL GOVERNO E ALLA DIRIGENZA CI DEVE STARE GENTE ONESTA, CHE NON MAGNA GRATIS, MA FA UN LAVORO ONESTO PAGATO ANCHE MENO DI QUELLO CHE PRENDONO, COME ABBASSARE TUTTE LE PENSIONI D’ORO, VITALIZI D’ORO, RIDAARE SEMMAI LE BABY PENSIONI……….