Terni, sicurezza, sindaco: “Prosegue progetto di videosorveglianza, altre 2 telecamere”

0

Di-GirolamoQuesta mattina, nel corso di un infuocato question time, il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, ha risposto ad una interrogazione (annunciata già un mese fa) del consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Marco Cecconi, sul tema della sicurezza.

Il primo cittadino ha detto: “Non c’è alcuna inerzia rispetto al cronoprogramma del patto per la sicurezza in città. Sul cronoprogramma si sta andando avanti nel rispetto dei tempi. Già fatte le aggiudicazioni provvisorie per le dotazioni alla Polizia Municipale per i giubbetti, gli spray urticanti e i guanti antitaglio. Si sta ora dando luogo all’aggiudicazione definitiva. Per le ricetrasmittenti si sta invece dando corso alla gara, con l’aggiudicazione prevista nei prossimi 15 giorni. Per le autovetture sono state individuate le tipologie e sta per partire l’aggiudicazione per il leasing di lungo periodo”.

Il sindaco ha anche reso noto che sono state installate due nuove telecamere di videosorveglianza e si sta lavorando per coprire le sei zone previste. A fronte dei dati sui reati (che per Di Girolamo presentano una tendenza generale alla diminuzione, tranne che per alcune categorie) e sull’aumento di espulsioni di cittadini stranieri, “il Prefetto – ha detto rispondendo a Cecconi – ha tutti gli elementi per decidere se convocare o no il tavolo sulla sicurezza”.

CONDIVIDI