Terni, signora si sente male, vicini di casa guardano con il binocolo

1

vicini guardano con binocoloC’è un limite oltre il quale la normale curiosità diventa macabro voyeurismo e l’interesse per le vicende del prossimo si trasforma in morbosa invadenza. Limite che è stato oltrepassato ieri sera da due persone residenti a Terni. Il loro plateale comportamento non è piaciuto affatto ad un cittadino che, indignato, ha scattato una foto.

Questi i fatti: intorno alle 22,30 una signora residente a Terni ha accusato un malore ed è stata soccorsa dal 118. Da una palazzina distante poche decine di metri, si sono affacciate due persone. Nulla di strano: è naturale voler sapere chi sia rimasto ferito (non fosse altro per sincerarsi che non si tratti di conoscenti). Il loro interesse è però andato oltre: uno di loro ha iniziato a guardare con un binocolo, l’altro ad indicare con le mani, presumibilmente fornendo consigli dove poter osservare altri dettagli della scena.

Quali particolari avranno potuto vedere? Forse la smorfia di dolore sul volto della signora, l’apprensione dei parenti, le operazioni di soccorso del 118. Le sofferenze della povera donna, che avrebbero meritato rispetto e discrezione, trasformate in un reality show da balcone, in una pièce teatrale da gustare con il binocolo. La logica della tv del dolore – dai plastici di Porta a Porta alle lacrimose interviste di Barbara D’Urso fino alla moviole di tragici incidenti – riprodotta a livello condominiale.

CONDIVIDI
  • fra marco

    bah abbastanza sqaullido… col binocolo uno al massimo si guarda due fare sesso!