Terni, Sii: ”Nel 2014 centrati risultati importanti nella lotta all’abusivismo”

0

siiSii Terni rende noto il bilancio della lotta all’abusivismo del 2014: 1.366 sopralluoghi, 81 mila metri cubi di acqua regolarizzati e circa 250 mila euro di fatturato riemerso. Spiega la società del servizio idrico: “Nell’anno appena trascorso è proseguita infatti l’azione antiabusivismo che ha permesso di recuperare in media oltre 1.440 euro a utenza regolarizzandone 171. Le risorse recuperate nel 2014 si vanno ad aggiungere a quelle già incamerate nel biennio 2011-2013 che si erano attestate su 1 milione di euro, consentendo alla Sii di avere a disposizione nuove risorse per investire nel miglioramento dei sistemi. Negli ultimi tre anni si è riusciti ad ottenere risultati molto importanti su un fenomeno che ultimamente si è modificato rispetto al passato e richiede quindi ulteriori tipologie di intervento.

Il presidente Stefano Puliti e il direttore generale Paolo Rueca aggiungono: “Continuiamo a perseguire l’obiettivo di far pagare tutti e far pagare meno. L’obiettivo della Sii non è quello di fare i gendarmi e penalizzare il cittadino, ma è invece quello di migliorare sempre più il sistema e di consentire a tutti di godere di un diritto fondamentale come quello dell’accesso all’acqua nel rispetto reciproco fra cittadini e fra questi e la Sii”.

Infine Sii Terni ricorda che “per venire incontro ad eventuali situazioni di necessità è offerta la possibilità a chi non risulta ancora in regola e si autodenuncia, di poterlo fare contattando gli uffici e studiando ogni singola situazione. Il distacco dell’utenza non è quindi automatico ma arriva al termine di una lunga serie di iniziative attraverso gli strumenti a disposizione. Solo alla fine, davanti a circostanze conclamate e reiterate di abusivismo, si è costretti ad intervenire in altro modo”.

CONDIVIDI