Terni, sorpresi con 100 confezioni di pinoli rubate in centro: quattro rumeni arrestati

0

posto-di-blocco-carabinieriMercoledì pomeriggio i carabinieri li hanno sorpresi con con 100 confezioni di pinoli, rubati precedentemente in un esercizio commerciale del centro di Terni: così quattro rumeni sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Un 35enne e tre 20enni rumeni, tra cui una donna, due senza fissa dimora e due residenti a Guidonia, tutti pluripregiudicati per furti, sono stati sorpresi dai militari con la refurtiva durante un posto di blocco. I carabinieri, durante la perquisizione, hanno rinvenuto nel bagaglio della loro auto, le 100 confezioni di pinoli per un totale di 10 chili insieme ad altra merce, il tutto per un valore commerciale di circa mille euro. Inoltre è emerso che due degli arrestati indossavano dei body opportunamente modificati con tasche interne per occultare la merce trafugata, e schermati per eludere i sistemi antitaccheggio.

I quattro rumeni hanno trascorso la notte in cella di sicurezza e ieri mattina sono stati processati con rito direttissimo: condannati a 4 mesi con pena sospesa. Inoltre, nei confronti di tutti e quattro è stata emessa la “misura di prevenzione personale del rimpatrio con foglio di via obbligatorio” insieme al divieto di ritorno nel Comune di Terni.

CONDIVIDI