Terni, spaccia droga in centro: un 16enne egiziano arrestato

1

carabinieri piazza solferinoControlli serali nel centro di Terni da parte dei carabinieri. I militari, riuscendo a passare inosservati fra i tanti giovani presenti in Piazza Solferino, intorno alle ore 20 hanno notato e fermato per un controllo un giovane che attraversava la piazza con passo spedito. Il ragazzo, un egiziano quasi 18enne, aveva con sé, nascosti all’interno di un pacchetto di sigarette chiuso nella tasca del giubbotto, circa 6 grammi di hashish. I militari, oltre a sequestrargli lo stupefacente, lo hanno segnalato alla Prefettura di Terni quale assuntore.

Sempre in piazza Solferino ma poco dopo la mezzanotte, i militari hanno fermato un altro giovane risultato 16enne, anch’esso egiziano. E’ risultato residente in una casa famiglia laziale ma di fatto senza fissa dimora e già gravato da precedenti di polizia. Al giovanissimo straniero, oltre ai 5 grammi di hashish che aveva pronti in mano, i militari hanno trovato nelle tasche dei pantaloni un’altra cinquantina di grammi dello stesso stupefacente e quasi 100 euro, somma in banconote spiegazzate di piccolo taglio ritenuto provento di spaccio.

L’egiziano è stato arrestato e portato nel carcere minorile di Firenze a disposizione del Tribunale per i Minorenni di Perugia. Lo stupefacente sequestratogli, già analizzato dal laboratorio dell’Arma di Perugia, è risultato contenere una quantità di principio attivo pari ad oltre 110 dosi.

CONDIVIDI
  • robersis

    Hei, sindaco. Che grande risorsa questi stranieri. Sono questi i personaggi che contribuiranno a pagarci la pensione.