Terni, spacciano al parco Rosselli: due gabonesi clandestini arrestati

0

droga e coltello seqNei giorni scorsi, nel corso di controlli al parco Rosselli, carabinieri in borghese hanno visto un ragazzo che si avvicinava ad una coppia di colore che stazionava nei pressi di una panchina. I due stranieri, dopo aver confabulato con il ragazzo, hanno raggiunto una siepe dalla quale hanno raccolto da terra un involucro ed un grosso coltello. Ritornati alla panchina, dopo aver usato il coltello per sezionare il contenuto dell’involucro, hanno ceduto la porzione così ottenuta al ragazzo che in cambio gli ha consegnato del denaro.

Mentre i due nascondevano nuovamente la droga nella siepe, il ragazzo, uscito dal parco, è stato fermato dai carabinieri. Ai militari il giovane, un 29enne operaio residente a Terni ma di origini campane, ha consegnato un tocchetto di hashish di circa 7 grammi, ossia ciò che poco prima aveva acquistato per 30 euro dai due ragazzi di colore.

A quel punto i militari hanno bloccato anche i due pusher che sono stati identificati in un 26enne ed un 20enne, entrambi nativi del Gambia e clandestini, e che addosso avevano la somma complessiva di 110 euro. Nella siepe i carabinieri hanno recuperato una cinquantina di grammi di hashish ed anche un po’ di marijuana nonché due coltelli di grosse dimensioni, pronti all’uso per l’immediato porzionamento dello stupefacente in base alle richieste del cliente. I due africani sono stati arrestati in flagranza di detenzione e spaccio di stupefacenti nonché porto abusivo di armi da taglio, mentre l’operaio è stato segnalato alla prefettura di Terni quale assuntore di stupefacenti.

I due arrestati, dopo la notte passata nelle camere di sicurezza del comando dei carabinieri, sono stati accompagnati al tribunale di Terni per l’udienza con rito direttissimo a seguito della quale, convalidato l’arresto, il giudice ne ha disposto la custodia in carcere fino alla successiva udienza.

CONDIVIDI