Terni, ternani ballano per strada sulle note di Happy: il video virale

8

Happy TerniUn collage di cittadini ternani che ballano gioiosamente per strada, in diverse zone di Terni. C’è questo nel video pubblicato ieri su YouTube che è subito diventato virale, visualizzato da migliaia di utenti. Si tratta di un remake del video della celebre “Happy” di Pharrell Williams: videoclip che negli ultimi tempi è stato replicato in versione locale in moltissime città di tutto il mondo e, per quanto riguarda l’Italia, a Napoli, Firenze e Genova (cui ora si aggiunge Terni). L’idea e la realizzazione sono di Marco Natali che è stato supportato dal fotografo videomaker Daniele Cruccolini e da Micol Merani.

Natali spiega i motivi di questo video girato proprio a Terni “città fin troppe volte vissuta come la solita Terni, quella dove niente cambierà. L’abbiamo fatto non solo per la moda del momento, quanto per rilanciare la voglia di credere, sperare, ma in maniera attiva, non con odio o cattiveria, ma propositiva, un po’ come chi da il via alle danze quando ad un concerto tutti restano in disparte, finché uno sparuto gruppetto inizia a a ballare sottopalco e alla fine tutti finalmente si divertono e fanno la loro parte”.

Telecamera in mano, per le vie della città hanno trovato “moltissima freddezza per certi versi, ma ce lo aspettavamo. Terni purtroppo ha questo atteggiamento, ma sapevamo di poter trovare piccole energie sparse che non sono antagoniste a questo modo di fare, ma che semplicemente spesso tendono a ingrigirsi attorno a un modo di vivere. Perché fuori dalla città i ternani sono persone fantastiche, che sanno divertirsi, che sanno essere cosmopolite, per niente affatto provinciali, ma qui si è forse vittime di una sorta di eterno giudizio. Il nostro intento era soprattutto dimostrare che quel giudizio è lo stesso per tutti, ma quando si fa qualcosa di semplice e sano come ballare, allora forse scopriamo che tutti saremmo voluti essere in quel video, anche quelli più timidi”.

Happy from Terni, oltre a porsi l’ambizioso scopo di spronare un po’ i ternani, costituisce anche la prima pietra di un’iniziativa altrettanto ambiziosa: è infatti il primo video postato dal canale YouTube di “START” che, spiega Natali, “per ora è un progetto a parole tra persone del settore grafico, videomaker, fotografi e creativi come me, che hanno intenzione di creare un collettivo capace di supportare il lancio di un qualsiasi brand o idea”. 

IL VIDEO HAPPY FROM TERNI:

CONDIVIDI
  • Terni

    GRANDI

    • Katia Pulcinella

      che figata ritornateeeeee

  • Monia Scariot

    Meravigliosiiiii..i miei ternani! ecco ora possiamo dire:”se sei di Terni, sei un grande e dajeeee!”

  • andrea

    Fantastico! !!

  • Ghino di Tacco

    Ternitudine,e’ una malattia incurabile.

  • mad max for president

    magari potevate scegliere una giornata de sole……

  • Anna Gagliardi

    fortisssimo….pieno di vita ed energia ….BRAVIIIIIIIIIII

  • Pingback: Happy from liceo classico Terni: un nuovo video virale con studenti in maschera | Terni Oggi()