Terni, ternano aggredito in centro senza motivo: knockout game o scambio di persona

0

carabinieri notteMercoledì sera, poco dopo le 19, un ternano di 40 anni stava normalmente camminando in via Aminale, nel centro di Terni, quando è stato improvvisamente avvicinato da un giovane passante che non conosceva. Lo sconosciuto ragazzo, senza dire una parola, ha sferrato un violento pugno colpendo il 40enne al volto e poi è fuggito a piedi.

La vittima si è rivolta al pronto soccorso, dove gli è stata riscontrata una contusione al naso giudicata guaribile in sette giorni, poi ha sporto denuncia contro ignoti, dando una sommaria descrizione del suo aggressore.

Secondo gli investigatori il giovane potrebbe aver scambiato il quarantenne per una terza persona, ma è forte l’impressione che possa trattarsi di un caso di “knockout game”, un assurdo fenomeno nato negli Stati Uniti ma segnalato recentemente anche in alcune città italiane. In sostanza il knockout game è un odioso crimine, vissuto come un gioco dai giovani che lo praticano: consiste nell’aggredire per strada ignari passanti con lo scopo di dimostrare di essere in grado di mettere ko una persona con un solo pugno. Negli Usa questa assurda pratica è già costata la vita a tre persone.

VIDEO DI KNOCKOUT GAME:

CONDIVIDI