Terni, terza generazione Karate Calzola: la piccola Emma segue le orme del padre e del nonno

0

Calzola-andrea-emma-lorenzoLa stagione agonistica del Karate Calzola, uno dei principali gruppi sportivi nazionali di categoria, si apre nel segno della famiglia che da quarant’anni è protagonista di questa società. La piccola Emma Calzola di tre anni, figlia di Andrea e nipote di Lorenzo, ha infatti indossato per la prima volta il karategi, iniziando a praticare i rudimenti della disciplina marziale che tanti successi ha regalato al padre e al nonno.

“Da padre non posso nascondere la soddisfazione per Emma – afferma Andrea Calzola – e credo che mia figlia, come i tanti bambini che partecipano con successo ai nostri corsi, sia davvero la dimostrazione che il Karate è uno sport per tutti, che è possibile praticare a qualsiasi età.”

Felice anche il nonno di Emma, Lorenzo Calzola, nel vedere la sua nipotina avviarsi verso la disciplina di famiglia: “Emma ha indossato il karategi di suo padre a quell’età è per me, da nonno, l’emozione è stata doppia. Adesso stiamo lavorando per il nostro primo grande impegno, la convocazione degli azzurri che prenderanno parte al prossimo Mondiale Cadetti e Juniores che si svolgerà a Caorle (VE) dal 10 al 13 ottobre. Si tratta di Leonardo Trombetti, Jessica Babini, Costanza Gallini, Alex Galassi e Filippo Mora, tutti nostri atleti di assoluto valore”.

Le sedi del Karate Calzola sono tre: la nuova sede a Terni presso la Palestra Salus che si aggiunge a quelle di Todi (Circolo Rossini di Ponte Rio) e Spoleto (Chiesa del Sacro Cuore).

CONDIVIDI