Terni, torna l’Evolution Day: conferenze su biodiversità ed epigenetica

0

evolution-day-2016Evolution Day 2016: il consueto appuntamento con l’evoluzione biologica e la scienza è in programma per il 27 febbraio alle ore 16.30 alla Sala Laura in via Carrara, 2, a Terni. E’ organizzato dall’associazione culturale Civiltà Laica​ e dal circolo Uaar di Terni​.

Ricordano gli organizzatori che “dal 2005 questi appuntamenti sono diventati tappa fissa nella nostra città, dal 2015 il termine ‘Darwin Day’ si è trasformato in ‘Evolution Day’ per una visione più laica e più a 360° della scienza. Infatti dall’anno scorso le conferenze organizzate cercano di mettere l’accento non tanto sulla “veridicità” della teoria neodarwiniana dell’evoluzione biologica (cosa che ormai diamo per scontata) ma sulle ultime scoperte scientifiche intorno a questa e sulle relazioni uomo-ambiente che rappresentano un punto chiave per la prosecuzione della nostra presenza sul pianeta Terra”.

Proseguono ancora: “Quest’anno si parlerà di Biodiversità come valore universale con la Dr.ssa Valentina Della Bella (biologa ed ecologa) e dell’Epigenetica con il Prof. Massimiliano Agostini docente di Biologia Molecolare all’università di Tor Vergata di Roma. Entrambi gli argomenti sono assolutamente attuali e importanti per la comprensione del delicato equilibrio fra l’uomo e l’ambiente. Le due conferenze saranno precedute da un breve introduzione che omaggerà lo spirito classico del Darwin Day riassumendo le attività di disinformazione anti-evoluzionista dell’ultimo periodo”.

CONDIVIDI