Terni, trova portafogli in un bar e lo ruba: ternano inchiodato da telecamere e denunciato

0

polizia_g

Si trovava all’interno di un bar-ricevitoria del Lotto di Terni quando deve aver pensato di aver fatto cinquina: non per i numeri estratti ma perché ha visto un portafogli incustodito. Così, invece di consegnarlo al titolare dell’esercizio che avrebbe poi potuto ridarlo al legittimo proprietario, il protagonista della vicenda ha messo in atto un bel gioco di mani con cui si è messo in tasca il portafogli. Peccato che ad immortalarlo mentre compiva il furto ci fossero le videocamere di sorveglianza del locale. Così, questa mattina un agricoltore ternano di 62 anni è stato denunciato dalla polizia.

L’episodio è accaduto venerdì scorso, quando un uomo si è recato nel bar-ricevitoria per effettuare una giocata al Lotto. Dopo aver pagato, si è dimenticato sul bancone del locale il proprio portafogli contenente la somma di 100 euro ed i documenti personali. Pochi minuti dopo essere uscito, si è reso conto di aver dimenticato il portafogli ed è ritornato nel bar ma non lo ha trovato. Convinto di averlo smarrito proprio in quel locale, ha chiamato il 113 per denunciare quanto accaduto.

Sul posto è giunta una pattuglia, con gli agenti che hanno immediatamente analizzato le riprese registrate dall’impianto di videosorveglianza del locale. Dalle immagini i poliziotti hanno individuato un uomo, anch’esso cliente della ricevitoria, che, mentre si avvicinava al bancone per effettuare la giocata, contemporaneamente nascondeva il portafogli sotto dei documenti che aveva in mano, poi se lo è messo nella tasca del giubbino e infine è uscito dal bar. Dopo pochi giorni, a seguito delle indagini portate avanti velocemente dagli inquirenti, gli agenti sono riusciti a rintracciare il 62enne che, dato il suo “gioco di prestigio” immortalato dalle telecamere, è stato denunciato per furto con destrezza.

CONDIVIDI