Terni, trovati con 8 etti di droga e 5 mila euro: 3 africani richiedenti asilo arrestati, 5 denunciati

1

Luzi e squadra antidrogaGiovani africani arrivati in Italia come richiedenti asilo e con le idee chiare su cosa fare nel Belpaese: spacciare. Tre sono stati arrestati – e 5 denunciati – questa mattina in una vasta operazione antidroga della polizia di Terni. Si tratta di due gambiani di 23 e 22 anni, in attesa della risposta della Commissione per i rifugiati politici alla loro richiesta di asilo residenti a Terni, e di un 21enne proveniente dalla Guinea Bissau, residente a Spoleto e titolare di permesso di soggiorno per motivi umanitari. Altri 5 giovani gambiani sono stati denunciati per spaccio.

Gli agenti della sezione antidroga della squadra mobile, diretta Alfredo Luzi, avevano continuato a monitorare gli spostamenti di quei ragazzi, due dei quali erano stati arrestati neanche due mesi fa, sempre per detenzione ai fini di spaccio. Questa mattina all’alba, coadiuvati da tutti gli uffici della questura e da due unità cinofile della guardia di finanza di Perugia, gli agenti li hanno sorpresi nel sonno e nei loro alloggi, di proprietà delle associazioni umanitarie che li ospitano come richiedenti asilo.

Proprio all’interno degli appartamenti messi loro gratuitamente a disposizione, nascosti nelle federe dei divani e nel doppiofondo dei cassetti, i poliziotti hanno trovato 400 grammi di hashish, 400 grammi di marijuana, oltre 5.000 euro in contanti e tutto il necessario per il confezionamento delle dosi.

IL VIDEO DELL’OPERAZIONE:

CONDIVIDI
  • d.v

    Grandissima risorsa sono gli stranieri!!!!! Viva l’ospitalità viva l’accoglienza…….
    Un grazie alle forze dell’ordine che almeno ostacolano queste risorse a delinquere.
    Metitate Ternani…….