Terni, una signora dona 800 euro alla biblioteca: ”Cultura è valore fondante della società”

1

Piazza Repubblica BctPer fronteggiare la spending review e i tagli, nei mesi scorsi la biblioteca comunale di Terni aveva lanciato una raccolta fondi per finanziare le proprie attività cui hanno risposto molti utenti. Il 5 ottobre scorso è però arrivata la donazione più cospicua: una signora, Kira Canterelli, ha elargito 800 euro.

La signora ha così motivato la generosità: “La mia donazione intende essere un esempio a dimostrazione che qualsiasi cittadino può contribuire, secondo le proprie possibilità, a far crescere la comunità di appartenenza. Ho scelto di sostenere la biblioteca comunale anche per evidenziare la qualità del lavoro del personale e delle iniziative organizzate a fronte di un elevato numero di utenti. Ho voluto di dare il mio supporto perché ritengo che la cultura sia un valore fondante della società in quanto, attraverso l’istruzione e la conoscenza, tutti possiamo migliorare e diventare cittadini più consapevoli”.

L’assessore alla Cultura, Simone Guerra, ha commentato: “Ringraziamo la signora Cantarelli e quanti come lei, con la loro sensibilità e disponibilità, hanno compreso il valore del lavoro da noi svolto sino ad oggi e la necessità che bct continui ad essere un punto di riferimento per le politiche culturali della nostra città” .

Dall’inizio della campagna sono stati raccolti circa 5.500 euro, in parte destinati all’acquisto di materiali di consumo, in parte utilizzati per la sottoscrizione di alcuni abbonamenti ed in parte l’acquisto di nuove pubblicazioni per vari target d’età. Diversi sono i modi con cui sostenere bct tutto l’anno: è possibile fare una donazione o acquistare la card annuale “amici bct” che prevede lo sconto del 50% sulle quote di partecipazione a laboratori e corsi e consente l’accesso ad Internet per un’ora al giorno. E’ possibile dare il proprio contributo acquistando i libri in vendita ogni mercoledì dalle 16.00 alle 18.30 nello stand espositivo bct o durante le giornate Sostieni bct ma è anche possibile mettere a disposizione il proprio tempo per progetti ed iniziative.

CONDIVIDI
  • Federico

    Tanto di cappello. La vera ed unica rivoluzione può avvenire solo tramite la cultura e l’istruzione! Grazie