Terni, undicesima edizione di ”Cioccolentino”. Domani ne parla ‘Sereno Variabile’

0

logo-cioccolentino-2014Ritorna dal 12 al 16 febbraio a Terni, in occasione dei festeggiamenti in onore del santo patrono della città, San Valentino, la manifestazione “Cioccolentino”. L’evento, che unisce amore e cioccolata, giunto alla sua undicesima edizione, ha in programma diverse iniziative in cui protagonista principale è, appunto, la cioccolata.

Il claim di questa edizione, “La passione è nella nostra natura”, prevede l’utilizzo di ingredienti come peperoncino, menta, frutti di bosco, lime e zenzero da parte dei maestri pasticceri ternani, nelle loro creazioni dolciarie. Protagonisti, come sempre, saranno i numerosi stand che, per la maggior parte, saranno occupati da oltre 60 aziende dolciarie provenienti da tutta Italia, le quali saranno pronte a far assaggiare e vendere i loro prodotti. In programma anche corsi di pasticceria per bimbi e adulti, iniziative per tutti gli innamorati, dalle cene a tema fino a “viaggi sensoriali”, concerti live di cover band in piazza della Repubblica e giochi educativi. Infine, presso il Rua Negra, venerdì 14 è in programma la “Red Night”, dove tra balli latino-americani, make-up, spa, cena afrodisiaca e bagno nella vasca, il protagonista principale sarà ancora la cioccolata. Il programma completo si può visionare al sito dell’evento: www.cioccolentino.com.

Il noto programma di viaggi della Rai Sereno Variabile, condotto da Osvaldo Bevilacqua, nei giorni scorsi ha girato un servizio sulle iniziative in programma a Terni. Focus della puntata sarà Cioccolentino con uno scenografico choco-set che è stato lo spunto anche per promuovere il territorio. La puntata andrà in onda domani pomeriggio, alle ore 17,10 su Rai 2. Inoltre, questa mattina una troupe del Tg2 ha realizzato un servizio in città per la rubrica “Sì Viaggiare” che, partendo da Cioccolentino, proporrà una inedita Terni in chiave turistica. Il servizio andrà in onda durante il Tg2 qualche giorno prima di San Valentino.

CONDIVIDI