Terni, Usl 2 Umbria assume 20 infermieri da assegnare al 118: l’avviso pubblico

0

Asl4 via BramanteL’Usl Umbria 2 assume 20 infermieri da assegnare al servizio 118 di Emergenza Urgenza della provincia di Terni. L’avviso pubblicato ieri dall’azienda sanitaria sta già suscitando interesse: in poche ore sono stati registrati oltre 700 accessi unici nel sito web istituzionale.

La delibera firmata dal direttore generale, Sandro Fratini, “è ritenuta strategica per potenziare un servizio essenziale per la cittadinanza e completare il percorso di integrazione del 118 su base regionale”, dopo i cambiamenti gestionali e organizzativi. La graduatoria per il conferimento degli incarichi di infermiere (categoria D) verrà stilata sulla base di una selezione per titoli dei candidati e di un colloquio che verterà su argomenti inerenti la professione, la legislazione sanitaria, l’etica e la deontologia professionale. L’avviso scadrà il 10 settembre prossimo. Tutte le informazioni relative all’avviso pubblico sono disponibili nella home page del sito web, nella sezione concorsi, e all’interno di “amministrazione trasparente”. Questo il link con tutte le informazioni.

 

L’assunzione dei 20 infermieri, spiega l’Usl Umbria 2, si affianca al lavoro di formazione e di aggiornamento rivolto al personale sanitario, all’acquisizione di decine di defibrillatori per la costruzione di una città “cardioprotetta”, all’organizzazione di corsi nazionali di emergenza pediatrica (i primi promossi in Umbria) e alle attività di educazione sanitaria di formazione specialistica rivolte a tutti i cittadini interessati, associazioni, istituti scolastici e società sportive.

CONDIVIDI