Terni: vigile urbano investito da auto mentre dirige il traffico: ferito non gravemente

0

ambulanza

Ieri mattina a Terni un vigile urbano, mentre dirigeva il traffico, è stato investito da un auto. L’incidente è avvenuto all’incrocio tra viale Luigi Campofregoso e via Antiochia, nei pressi della scuola media “A. De Filis”. Immediatamente dopo l’impatto le condizioni dall’uomo sono parse gravi ed invece, fortunatamente, le ferite si sono rivelate lievi: se la caverà con qualche giorno di convalescenza anche se è ancora sotto osservazione al Santa Maria di Terni.

Il fatto è avvenuto intorno alle ore 8, in un momento in cui nella zona c’era molto traffico visto l’orario di inizio delle lezioni per gli studenti della scuola media. Come tutte le mattine, anche ieri era presente un vigile per dirigere il traffico dei veicoli e garantire un attraversamento della strada più sicuro per studenti e genitori. All’improvviso il vigile cinquantenne è stato investito frontalmente da una Ford Fiesta guidata da un medico ternano, proveniente da via Antiochia. Immediatamente il medico è sceso dall’automobile ed ha prestato i primi soccorsi al vigile investito. Poco dopo è arrivata un’ambulanza del 118 insieme ad un pattuglia della polizia municipale e dei carabinieri. Il vigile è stato soccorso dal personale medico e trasportato al pronto soccorso del Santa Maria. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri del comando provinciale di Terni.

Ieri mattina, in zona Gabelletta, si è poi verificato un altro scontro, con protagonisti un’auto e un ciclomotore. L’uomo in sella al due ruote, urtato dall’autovettura, ha subito qualche lieve ferita.

CONDIVIDI