Terni, vigili del fuoco in versione ”Ace Ventura”: recuperato un pappagallo e soccorso un cane

0

pappagallo-cocoritoVigili del fuoco di Terni come “Ace Ventura l’acchiappanimali”, il famoso personaggio cinematografico specializzato nel recupero e nel salvataggio di animali in pericolo (interpretato da Jim Carrey). Nella giornata di ieri, infatti, i pompieri ternani sono stati impegnati in due distinti interventi per prestare soccorso a degli animali in difficoltà.

Nel primo caso i pompieri sono intervenuti in zona Vocabolo Staino chiamati da una comitiva di turisti del nord Italia fermatasi a Terni col proprio camper. Il pappagallo della comitiva, Lillo, della specie cocorito, era scappato dalla sua gabbia e si era rifugiato sopra un albero. Il volatile non aveva alcuna intenzione di scendere così i vigili lo hanno incoraggiato con qualche arachide riuscendo alla fine a convincerlo a fare ritorno dai padroni.

Nel secondo intervento i vigili si sono recati a Piediluco, chiamati da una famiglia di origini indiane: il loro cane era rimasto con la testa incastrata tra le sbarra del cancello. Una scena quantomeno curiosa. I pompieri, usando un divaricatore, hanno liberato il povero animale: spaventato ma privo di conseguenze.

CONDIVIDI