Terni, violenta rissa fuori dalla discoteca, botte e colpi di crick: 3 stranieri arrestati

1

polizia notteUn rissa furiosa, violenta, nata da un episodio banale e insignificante. E’ accaduto sabato notte a Terni, prima dentro e poi fuori una discoteca di via degli Artigiani.

All’interno del locale si sono accidentalmente urtati due giovani: un contatto lieve, del tutto normale in un luogo affollato. Tanto è bastato a far scoppiare una rissa, prima dentro la discoteca e poi fuori.

All’arrivo della polizia, alcuni dei partecipanti alla rissa – di origine albanese – sono saliti in auto e si sono allontanati. Tre giovani hanno invece continuato a picchiarsi anche davanti agli agenti. Uno di loro – un rumeno – aveva la testa coperta di sangue, probabilmente era stato colpito con un crick. Un poliziotto ha cercato di calmarli ma è stato scaraventato a terra ed ha riportato ferite ad un ginocchio (prognosi di 10 giorni).

Alla fine la rissa è stata sedata e i tre, completamente ubriachi, arrestati per rissa aggravata. Si tratta di due rumeni di 29 e 30 anni (con denunce per furto e reati contro la persona) e di un 29enne albanese (incensurato). Uno dei rumeni dovrà rispondere anche di violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Tutti e tre verranno giudicati stamattina per direttissima, come disposto dal pm Elisabetta Massini.

CONDIVIDI