TerniOn, parcheggi disabili occupati da esposizione, Eventi srl: ”Un nostro errore”

2

parcheggi disabili occupati (2)Un gesto più unico che raro, soprattutto a Terni. Eventi Srl, azienda organizzatrice di TerniOn, si assume tutta la responsabilità per un errore commesso e porge le proprie scuse. Il fatto riguarda l’occupazione dei parcheggi per disabili per far posto ad un’esposizione di automobili avvenuta nel corso del festival della notte bianca. La stessa azienda non cerca giustificazioni per l’errore ma sottolinea comunque quanto fatto sul fronte dell’accessibilità all’evento stesso.

Scrive in una nota Eventi srl: “In merito all’episodio del posto auto nei pressi di palazzo Spada, riservato a persone disabili ed occupato da un gazebo, intendiamo assumerci la piena responsabilità per una fatto che riteniamo grave e senza scusanti. Nel caso in questione, non sussisteva alcuna ordinanza comunale che prevedesse l’occupazione di tale posto auto. Si è trattato di un nostro errore materiale (una svista) che ci amareggia profondamente e per il quale intendiamo scusarci verso tutti coloro a cui abbiamo arrecato disagio”.

Prosegue il comunicato: “Non certo a discolpa, ma per completezza di informazione, vogliamo sottolineare come sul fronte dell’accessibilità l’impegno della Eventi Srl sia sempre stato massimo. Anche nell’edizione appena conclusa di TerniOn, in cui abbiamo predisposto un’adeguata pedana con scivolo per persone disabili in piazza Europa ed abbiamo evitato di organizzare eventi nei pressi della ‘prua’ di Ponte Carrara, proprio per la presenza di barriere che non avrebbero consentito una piena fruizione da parte di tutti”.

CONDIVIDI
  • Alessio Orotsam

    Con le scuse a giochi finiti ci faccio poco. A me interessa che sia fatto fuori dalle prossime manifestazioni. A sto punto che il Comune provvedesse d’ufficio a contestare l’occupazione abusiva di tali parcheggi e sanzionasse chi di dovere.

  • marco marongiu

    “Un gesto più unico che raro” ma di che parlano???
    Dalla giunta Raffaelli e con la delibera di Agenda 22 che i dipendenti comunali, gli amministratori e questi quaquaraqua di eventi srl (solita scatola cinese mangia soldi) se ne sbattono delle persone con disabilità.
    Io, come persona con disabilità, lo leggo unicamente come una totale mancanza di rispetto, un continuo atto di prevaricazione per appararire i migliori su un livello di marketing di cui sono degli incompetenti.
    Buffoni. Buffoni ed ignoranti.
    Devono pagare e devono pagare con la perdita del lavoro.
    A casa dovete stare.