TerniResearch: un piano tecnico-finanziario per la soluzione della trattativa Basell

1

Nei prossimi giorni si dovrebbe muovere qualcosa relativamente alla vicenda della sorte e dello sviluppo del polo chimico ternano. Infatti TerniResearch darà mandato ad un’azienda specializzata nel campo dell’advisoring di formulare un piano tecnico-finanziario per l’acquisizione dei 40 ettari delle aree Basell.

La Envenp Indipendent Financial Advisor, avrà un ruolo assolutamente esterno e neutrale: dovrà redigere un piano in grado di organizzare e definire i vari rapporti tra i soggetti imprenditoriali ed istituzioni. Alla metà di aprile il piano dovrebbe essere pronto in modo tale da creare le condizioni ottimali per una chiusura positiva della trattativa in tempi brevi tra TerniResearch, Novamont e Basell.

In questo senso, il presidente Stefano Neri, ha messo in atto un’iniziativa per sbloccare la compravendita in tempi brevissimi ma oltre la Basell, c’è da mettere d’accordo altri soggeti come la Regione e la Cosp Tecno Service. Intanto, l’iniziativa di TerniResearch sta riscuotendo consensi tra il mondo del credito, fattore importante per l’eventuale realizzazione del progetto volto alla green economy.

CONDIVIDI
  • zorro

    Tutto bene, ma cerchiaamo di tenere ben viva la necessità del bio degradabile altrimenti, ci sorge qualche dubbio sul futuro di quall’area industriale.