Torna anche a Terni il progetto solidale ”Un regalo coi fiocchi, per tutti” di Oxfam Italia, come partecipare

0

volantino-progetto-oxfam-italiaDal 7 al 24 dicembre ritorna il progetto di Natale solidale “Un regalo coi fiocchi, per tutti” di Oxfam Italia. L’Onlus italiana cerca volontari per impacchettare regali nei punti vendita della catena Coin/Euronics in Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna. Per quanto riguarda la città di Terni l’iniziativa si svolgerà nel punto vendita Coin di Corso Tacito.

I volontari di Oxfam Italia confezioneranno i regali dei clienti in cambio di un’offerta libera, che andrà in sostegno dei progetti di lotta alla povertà dell’associazione (www.oxfamitalia.org). L’iniziativa si svolgerà nei seguenti giorni di dicembre, per un totale di 13 giorni: 7, 8, 13, 14, 15, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 e 24. Bastano anche 4 ore di tempo libero per poter aiutare e sostenere il progetto della Onlus.

Il progetto ha l’obiettivo di garantire mezzi di vita sostenibili, il diritto all’acqua, la salute e l’istruzione, il rispetto dei diritti umani nelle crisi umanitarie e il diritto alla partecipazione, all’ascolto e la solidarietà. I volontari dovranno svolgere presso il punto di confezionamento anche solo un turno di 4 ore nei giorni elencati per contribuire all’iniziativa. Tutti possono partecipare prenotandosi il prima possibile, contattando il numero 347 6066362 o inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica cha.90@tiscali.it.

Oxfam Italia. Oxfam Italia è un’organizzazione non governativa, parte della confederazione globale Oxfam, leader mondiale nei programmi di lotta alla povertà in ambito rurale. Si inserisce in un network di 17 organizzazioni che lavorano insieme in oltre 90 paesi e con più di 3 mila partner per sconfiggere l’ingiustizia della povertà nel mondo. Rappresenta la società civile nelle più importanti organizzazioni internazionali, dal Fondo globale per la lotta all’Aids all’advisory group del Comitato per la sicurezza alimentare mondiale delle Nazioni Unite. Lavora attraverso programmi di sviluppo, interventi di emergenza, campagne di opinione e attività educative per coltivare un futuro migliore in cui tutti, ovunque, abbiano cibo a sufficienza.

CONDIVIDI