Tre luoghi italiani dove festeggiare la festa americana di Halloween

0

halloweenOrmai non è più solamente una festa anglosassone: Halloween ha conquistato l’Italia per quell’atmosfera festosa e divertente, per le parate in costume e, soprattutto, per l’immancabile gioco del “dolcetto o scherzetto”. Ora che ottobre è iniziato, recuperate dunque le maschere dalla cantina e spolverate (ma non troppo) i vestiti per un bel travestimento a tema, poi cercate i luoghi più divertenti per giocare fra tunnel dell’orrore e musical ispirati agli zombie o alle streghe. Vi stupiranno le novità del 2013 e, in particolare, le offerte per tutta la famiglia in questo periodo di crisi. Da sfruttare, a prezzi ridotti, per l’intero mese di ottobre.

Gardaland Magic Halloween – dal 5 ottobre al 3 novembre 2013

Ragnatele e pipistrelli rendono spettrale l’atmosfera, tanti personaggi misteriosi si preparano ad animare le oltre 40 attrazioni per regalare brividi e risate. È l’edizione 2013 di Gardaland Magic Halloween che, in tutti i weekend di ottobre fino al lungo ponte di Ognissanti sorprenderà gli ospiti con danze e spettacoli da brivido. Sabato 5 ottobregrande apertura con una madrina d’eccezioneAlena Seredova – moglie del portiere della nazionale Gigi Buffon – accompagnerà grandi e piccini alla scoperta del nuovo allestimento autunnaleTutti quelli che indosseranno la maschera e un trucco spaventoso avranno uno speciale sconto: il biglietto di ingresso a soli 10 euro. Nel pomeriggio dal Castello di Mago Merlino, partirà la Gardaland Zombie Walk, una sfilata che coinvolgerà tutti gli ospiti travestiti da spaventose creature della notte, ma a ritmo di zumba. Info: il Parco è aperto dalle 10 alle 18, ad eccezione del 31 ottobre con chiusura alle 22 per il Gardaland Halloween Party. Offerte e buoni sconto per singoli, gruppi e famiglie sul sito: www.gardaland.it

La notte delle Streghe a Mirabilandia – dal 12 ottobre al 3 novembre 2013

Tutti pronti a entrare nella Tana delle Zucche o provare il nuovo tunnel dell’orrore Hotel Kalifornia dove si cela la sanguinaria Lady Killer? Se il coraggio non vi manca divertitevi aspettando la Notte delle Streghe a Mirabilandia, il grande parco giochi di Ravenna, che dal 12 ottobre per 4 weekend attende i visitatori in un labirinto di giochi e spettacoli dedicati al mistero. Fra lapidi e spaventapasseri ci sono ben 5 tunnel tematici ispirati ad Halloween, shoe e musical horror e la tradizionale Zombie Parade, per mescolarsi e ridere in mezzo a mostri, vampiri e fantasmi birichini. Il parco dal 31 ottobre al 2 novembre propone l’apertura straordinaria fino alle ore 22, e in tempo di crisi ecco l’occasione da prendere al volo: biglietti online a prezzi ridotti se comprati online (24 euro anziché 34) e, per chi vuole passar due giorni al parco e una notte in hotel, tariffe covenienti da 39,90 euro.

Brividi a Rimini, all’
Italia in Miniatura – dal 31 ottobre al 3 novembre 2013

In barba alla crisi c’è sempre qualche buona opportunità, come il parco di Italia in Miniatura che per l’occasione si trasforma nell’Halloween Park, offrendo un tremendo weekend di paura fra streghe e zucche, make up per bambini, laboratori “horror” e animazione da brivido. L’ingresso è gratuito per tutti i bimbi in maschera, con tanto di sfilata a premi per i travestimenti più terrificanti. Il parco è aperto dalle 9 al tramonto (via Pompilia 239, tel. 0541 736736. Prezzi: intero 22 euro, ridotto 16 euro; con lo stesso biglietto si può entrare gratis per tutto il 2013).

Fonte: Dove Viaggi

CONDIVIDI