Udc lancia ”Agenda Monti per Terni”. Melasecche: ”Cambiamento per evitare declino”

7

La discesa in campo di Mario Monti rallegra i centristi ed in particolar modo l’Udc di Pierferdinando Casini. L’annuncio del dimissionario presidente del Consiglio ad essere pronto a partecipare alla prossima campagna elettorale come candidato premier è stato subito accolto con grande favore anche a livello locale. L’Udc provinciale di Terni guidata da Enrico Melasecche lancia infatti un “Agenda Monti per Terni”. Melasecche invita i cittadini a partecipare al cambiamento rappresentato dalla politica di Monti, considerata per Terni l’unica alternativa al declino e alla marginalizzazione.

Questo il comunicato di Enrico Melasecche:

“Linguaggio della verità, professionalità nell’affrontare i problemi, più coraggio e meno consociativismo, riformismo serio al posto della difesa delle rendite di posizione, creazione di nuovi posti di lavoro invece di mantenere potere per sé e per la casta della politica.

Chiunque abbia ascoltato il Presidente del Consiglio nella conferenza stampa di fine mandato ma anche e soprattutto durante l’intervista con Lucia Annunziata ha compreso, se dubbi aveva, quali prospettive si potrebbero aprire per l’Italia ma anche per la nostra Regione sol che si voglia intraprendere strade nuove per l’amministrazione della cosa pubblica, per aggredire i problemi che da sempre si stanno incancrenendo, per il rilancio vero di questo nostro territorio in sintonia con un progetto articolato di rilancio del Paese.

Un modo di fare politica non per coltivare interessi che sono spesso in forte conflitto con quelli generali, che si collochino a destra o a sinistra poco cambia, un coraggio di parlare alla gente con il linguaggio della verità, non impaludato di politichese di maniera, soprattutto con la coerenza che non solo la gravità della crisi generale impone ma anche la necessità e l’imperativo morale di tornare a quelli che sono i valori della Politica intesa nel senso più nobile del termine.

In Italia, ma anche in Umbria ed a Terni in particolare, siamo convinti che questo sasso, lanciato dal Presidente Monti nella palude del fallimento della politica nazionale ma necessariamente anche locale, possa creare le condizioni per fare tornare moltissimi cittadini ad interessarsi in prima persona della cosa pubblica, a guardare al futuro con maggiori speranze, ad abbandonare il fronte dell’astensionismo e dell’antipolitica, più che giustificato dalle profonde delusioni della politica, ma che non consente però di costruire insieme un progetto di riforme organico e coraggioso di cui abbiamo urgentissimo bisogno.

Chiunque volesse collaborare a questa “Agenda Monti per Terni” è benvenuto per lavorare insieme ed essere protagonista nella realizzazione del cambiamento e dell’innovazione di cui non si può più fare a meno, pena il declino, la marginalizzazione, la perdita di ruolo e persino di dignità in questa Umbria della Provincia di Terni.

Un augurio a tutti gli umbri, in particolare a tutti i ternani, soprattutto un saluto gioioso a tutti coloro che, al di fuori degli schemi attuali, vorranno impegnarsi a realizzare questo cambiamento”.

CONDIVIDI
  • Dogobull96

    Ma come si fà ad essere in linea con il Monti pensiero , dopo che questo vampiro , con la collaborazione dei comunisti di Bersani e con il “variegato” mondo del PDL ( Casini ha contato numericamente come il due di coppe quando regna bastoni a briscola ) ha affamato e succhiato sangue e plasma al popolo Italiano,affamandolo con le tasse arrivate a livelli insopportabili !!!!!.
    Ma in quale mondo vivono queste le di bronzo che ancora lo glorificano dopo che fortunatamente lo hanno mandato a casa ?.Mi meraviglio di queste dichiarazioni di Melasecche , che in consiglio comunale contrasta efficacemente la protervia dei comunisti al potere da 60 anni , e poi a livello nazionale si mette a pecora accodandosi alle loro tesi.Spero solo che Melasecche non esca improvvisamente  fuori sostenendo magari la futura patrimoniale che fa parte del  programma elettorale della sinistra  e che secondo loro ha  carattere prioritario.Ci sarebbe un conclamato sdoppiamento della personalità.

    • Tradito

       Insieme a te non ci sto più

      guardo le nuvole lassù

      cercavo in te la tenerezza che non ho

      la comprensione che non so

      trovare in questo mondo stupido.

      Quella persona non sei più

      quella persona non sei tu

      finisce qua chi se ne va che male fà.

      Io trascino negli occhi

      dei torrenti d’acqua chiara

      dove io berrò…….

      io cerco boschi per me

      e vallate col sole più caldo di te.

      Insieme a te non ci sto più

      guardo le nuvole lassù

      e quando andrò devi sorridermi se puoi

      non sarà facile ma sai si muore un po’ per poter vivere.

      Arrivederci amore ciao

      le nubi sono già più in là

      finisce qua chi se ne va che male fà.
      cantgliela con una indossando una Vestaglia Sexy in raso kimono e tanga ‘Maggiese penso al tuo commento pro mellasecca di qualche giorno fà …..

      • Dogobull96

        Penso che Melasecche sia comunque oltre che un galantuomo .una degnissima figura politica , al contrario di te che sei evidentemente un comunista del cazzo , la tua idiota pseudo ironia denota la tua scarsa intelligenza  .
        Vai anche te a leccare il culo a Monti insieme a Bersani e Casini.
        Poi votalo pure almeno se torna di nuovo finisce di affamare il popolo Italiano.

        • Tradito

          a quanto pare lo stai leccando te con tutti questi degnissimi e galantuomini!
          ma dai che in fondo ti piace

          • Dogobull96

            Per concludere con te ,che continui a rompere il cazzo , vaffanculo pezzo di merda comunista , se hai figli spero che la madre lo abbia concepito con un altro ,diverso dal pederasta che  dimostri di essere .

          • Tradito

            urca!
            ti ho proprio fatto arrabbiare.
            l’unica cosa che non capisco è l’uso della parola pederasta insieme a tutte quelle sdolcinature.

          • Tradito

            urca!
            ti ho proprio fatto arrabbiare.
            l’unica cosa che non capisco è l’uso della parola pederasta insieme a tutte quelle sdolcinature.