Vacanze low-cost: sconti e pernottamenti gratis per chi valuta hotel

0

hotelPernotta poi dai la pagella all’hotel: per fare questo Trivago offre un rimborso che va dai 20 agli 80 euro; la catena Novotel va oltre: soggiorno completamente gratuito per chi valuta una delle sue strutture. Il ventaglio delle opzioni per una vacanza low-cost si arricchisce così di un’altra possibilità.

Da tempo le catene alberghiere e i portali di prenotazione di viaggi chiedono ai clienti di rilevare, durante la loro vacanza, gli standard di qualità degli hotel. Aiutano così gli stessi albergatori a controllare la qualità dei servizi e, in alcuni casi, a migliorarli ma soprattutto forniscono utili consigli per altri viaggiatori (che possono leggere le valutazioni di chi ha soggiornato in un albergo). Se un tempo non c’era ricompensa per il “collaudatore di hotel” (ad eccezione della sensazione di essere stati utili per gli altri), da oggi può diventare proficuo. In cambio si ha infatti diritto a sconti o addirittura al soggiorno gratuito.

Hotel Test. Da oggi il motore di ricerca Trivago lancia per l’estate numerose offerte “hotel test”, il programma di “mystery guest” rivolto ai viaggiatori europei che consente di risparmiare sul proprio soggiorno, semplicemente testando le strutture ricettive. Sul sito sono già visibili le offerte del momento, 150 circa, che resteranno attive per tutta l’estate, fino ad esaurimento disponibilità. Roma, Milano e Napoli per chi vuole viaggiare in Italia, Londra, Madrid, Dublino, Amsterdam e Praga per chi vuole visitare le grandi capitali europee: il servizio hotel test consente ai viaggiatori di registrarsi come tester per le strutture in promozione, accedere quindi al questionario di valutazione, composto da oltre 20 aree tematiche di rilevazione che vanno dalla cortesia del personale, ai servizi fruiti in camera, e ricevere così un rimborso variabile dai 20 agli 80 euro, come indicato nella promozione.

Ospite misterioso. Va oltre la catena alberghiera del gruppo Accor con l’iniziativa “Mystery guest Novotel”: gli “ospiti misteriosi” soggiornano gratuitamente negli alberghi Novotel; in Italia ci sono 13 strutture (a Milano, Torino, Firenze, Venezia, Genova, Bologna, Brescia, Roma, Salerno e Caserta).

Nicola Foschini, VP Operations Novotel Italia e Grecia, spiega: “Convinti sostenitori del fatto che l’unico e indiscutibile giudice della nostra accoglienza è l’ospite che formula il suo giudizio inconfutabile in relazione all’esperienza che ha vissuto, proponiamo ai nostri clienti di vivere un’esperienza completa nei nostri hotel e di esprimere le loro percezioni e valutazioni attraverso la compilazione di una check list mirata a seconda della tipologia individuata, leisure o business. In cambio, i clienti selezionati dalla Direzione Novotel, soggiornano gratuitamente in hotel ed usufruiscono dei servizi offerti senza alcuna spesa aggiuntiva”.

Per candidarsi a diventare ospite misterioso di Novotel è necessario scrivere una email a giorgia.giuliana@accor.com. I candidati selezionati, durante il loro soggiorno presso una delle strutture, avranno il compito di commentare e valutare i servizi di cui usufruiscono come ad esempio l’accoglienza, la tipologia di camera, il servizio di colazione, gli spazi comuni, la ristorazione, ma anche il parcheggio, la palestra e internet ad alta velocità etc. Il mystery guest sarà in incognito e svelerà la propria identità solo al momento del check-out, consegnando la check list ricevuta che avrà debitamente compilato.

CONDIVIDI