Vasto incendio in deposito di TerniEnergia: a fuoco 700 quintali di materiale

5

vigili del fuoco notteQuesta notte, intorno alle due, nella zona di industriale di Nera Montoro si è sviluppato un vasto incendio in un deposito di TerniResearch (TerniEnergia). Sono andati a fuoco circa 700 quintali di tela recuperata dagli pneumatici. I vigili del fuoco, allertati dai carabinieri di Amelia, hanno domato le fiamme rapidamente: non si registrano danni a persone o strutture. Sul posto anche l’Arpa Umbria per i rilievi sulla qualità dell’aria e sulla qualità dei luoghi di lavoro.

Per spegnere il rogo hanno lavorato tre squadre dei vigili del fuoco provenienti dal comando di Terni e dal distaccamento di Amelia, per un totale di 15 uomini. Il nucleo di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco – insieme ai carabinieri – è ancora sul posto per i rilievi volti ad appurare le cause dell’incendio. 

I vigili del fuoco spiegano che il danno economico è piuttosto contenuto. Da una prima valutazione, anche i pericoli per la salute sarebbero bassi poiché l’incendio è stato spento velocemente: così non si è sviluppata una nube di fumi particolarmente grande. Sarà comunque l’Arpa Umbria a valutare la situazione ambientale.

Aggiornamento ore 14,30: Arpa Umbria fa sapere di aver installato nei pressi del luogo dell’incendio dei campionatori passivi per la determinazione di eventuali sostanze organiche volatili e un campionatore ad alto volume per la ricerca di microinquinanti in aria ambiente. I monitoraggi proseguiranno per alcuni giorni e “i risultati analitici saranno disponibili fra circa dieci giorni”.

CONDIVIDI
  • eden

    Buffoni ve lo meritate.
    Di questa Azienda non ne parla nessuno ma hanno messo alla canna del gas più di 40 famiglie dopo averle sfruttate…. Una azienda che dichiara di puntare sulla economia del risparmio energetico ma Specula e basta dell’inquinamento ecc non importa un caxxxo….ora voglio proprio vedere se almeno uno dei 5 stelle chiede qualcosa su questo disastro ambientale se fosse stata ast ne avrebbe fatto un caso di stato.. BUFFONI SPECULATORI DEL……

  • no censura

    buffoni avete cancellato il commento precedente………….solo per riepilogare è unba dittarella di SPECULATORI che stanno rriducendo alla canna del gas più di 40 famigli e vi assicuro che il presidente anche presidente della confindustria tutto interessa altro che fare dell economia basati sul reciclo o energie verdi….sono solo speculatori ed ora voglio proprio vedere se qualcuno deo 5 stelle interviene contro un disastro ambientale già annunciato visto che il deposito era PIENO E FUORI DI OGNI NORMA DEI VIGILI DEL FUOCO ECC:::DA TEMPO…se era ast ne avrebbero fatto un caso di stato ma nera montoro si ci sono cittadini ma di poco conto visto che sono pochi”pochi voti”

    • no censura

      Ma quale diffamazione ho detto che nessuno neanche i 5 stelle dicono una parola su questo disastro ambientale annunciato. Che l’azienda ha messo alla canna del gas più di 40 famiglie e nessuno dice una parola…. Ho letto spesso qui su questo sito commenti molto più spinti ma non censurati mai sembra strano come qualche piccolo interesse da parte vostra ma non ci credo. È un’azienda che ha basato una economia industriale sulla speculazione degli incentivi sull’energia rinnovabile senza alcun interesse dell’ambiente lo dimostra anche il disastro ambientale.

  • eden

    L’arpa ora ci dira che è tutto ok e era tutto a norma………….FALSI solo perchè è un azienda di corrotti e all’apice cè il presidente della confindustri di terni

    • eden

      il mio commento non era diffamatorio se ha capo di questa azienda cè un certo stefano neri presidente della confindustria è vero…e se dico che se fosse successo all ast ne avremmo fatto un caso di stato è vero…che a nera montoro siamo pochi e quindi i politicanti non sono interessati (neanche liberati dei 5 stelle) è vero…