Viale dello Stadio e Marattana: limite di velocità sale a 60 km/h. Autovelox: multa scatta a 66 km/h

4

Era stato annunciato in estate (qui l’articolo) e confermato a settembre (qui l’articolo); ora è ufficiale: il limite di velocità in viale dello Stadio sarà innalzato. A partire da giovedì 6 dicembre alle ore 10, si passerà dagli attuali 50 km/h a 60 km/h. Si tratta di un provvedimento che fa seguito alle vicende legate agli autovelox di viale dello Stadio e via Alfonsine tramite i quali sono state elevate decine di migliaia di multe ma sono stati giudicati irregolari da Giudice di pace e Prefetto di Terni. Con la modifica del limite di velocità, sarà calibrato di conseguenza anche l’occhio elettronico di viale dello Stadio (con la tolleranza, la multa scatterà a 66 km/h).

L’assessorato alla Viabilità precisa che il limite di velocità a 60 km orari sarà valido in viale dello Stadio, dalla rotatoria dell’ingresso agli impianti sportivi fino all’intersezione di via Porta Sant’Angelo, viale Borzacchini, viale Eroi dell’Aria e tutta la strada Marattana di competenza comunale laddove provvista di spartitraffico. “Il provvedimento sarà disciplinato da apposita ordinanza si è reso possibile in quanto sono stati ultimati i lavori di adeguamento delle carreggiate e della segnaletica”.

CONDIVIDI
  • Alessandro Favetta

    Se sono stati dichiarati irregolari qualcuno dovrà provvedere a risarcire gli automobilisti multati no ?!?! O siamo sempre noi cittadini a prendersela in quel posto ?!?!?

    • Ppaolucci

      ogni strategia e’ buona a far cassa altrimenti come magnano in comune????

    • Federicoc3

      Caro Alessandro non ci sperare proprio in un rimborso da parte del Comune, una volta che li ha presi i soldi, non te li ridà più.

    • MD

       basta fare ricorso ( se ci sono ancora i termini ).
      Le pronunce del giudice di pace ( come di qualsiasi altro giudice ) sono efficaci soltanto nei confronti dell’attore.