Interamna Archery: ottimi risultati per gli arcieri rossoverdi al ”IX Trofeo Città di Spoleto”

0

matteo-andreani-interamna-archery-teamLo scorso weekend si è svolto il “IX Trofeo Città di Spoleto”, in cui l’A.S.D. Interamna Archery Team di Terni è stata una delle protagoniste indiscusse. Da ormai svariati anni, la società sportiva ternana conquista e porta a casa numerosi premi, arricchendo così un pregiatissimo e lunghissimo medagliere che ha la bellezza di quasi 34 anni.

In queste due giornate sono stati eccellenti i risultati degli atleti rossoverdi, in cui prevale la grandissima vittoria di Matteo Andreani nella categoria Seniores, che con il suo arco olimpico si è messo alle spalle ben 20 arcieri, ottenendo quindi un difficile ma bellissimo primo posto. Il risultato di Matteo Andreani, inoltre, insieme a quelli dei due compagni di squadra Giorgio Venanzi e Massimiliano Cappello, ha contribuito anche al primo premio a squadre sempre nella divisione Seniores Arco Olimpico, avendo avuto la meglio su altre 3 squadre presenti. Buonissime prestazioni anche per altri due arcieri dell’Interamna, Fabio Intini e Alessio Mencarelli che, sempre nella categoria Seniores Arco Olimpico, hanno ottenuto il loro punteggio personale più alto di sempre. Buona prestazione anche per Franco Bordoni che, con il suo arco nudo, è andato vicinissimo al terzo posto nella categoria Master mancandolo per pochissimi punti, a differenza di come aveva fatto nelle ultime due uscite precedenti.

squadra-seniores-interamna-archery-teamPer quanto riguarda le categorie giovanili è arrivata un’altra soddisfazione per Giulia Rossi che, nella categoria femminile Giovanissime, ottiene un bel primo posto con il suo arco olimpico nella sua terza gara in carriera. Infine, grandi soddisfazioni anche per Nicolò Celi che, come da abitudine, con il suo arco olimpico nella categoria Giovanissimi è riandato a podio ottenendo un bellissimo secondo posto. Sembra che il piccolo atleta rossoverde non voglia più scendere dal podio, visto che in tutte le gare indoor disputate da ormai un anno ci è sempre salito.

“La nostra è una società sportiva dilettantistica di tiro con l’arco – dichiara Tommaso Andreani dell’A.S.D. Interamna Archery – che rappresenta l’intera provincia di Terni e siamo orgogliosi di ciò. Il prossimo 21 novembre, infatti, spegneremo 34 candeline di esistenza e siamo veramente soddisfatti che dopo tutti questi anni siamo ancora nei vertici regionali con i preziosi risultati che vengono conquistati la domenica in giro per la regione, da arcieri di tutte le età. Siamo molto soddisfatti di questi bellissimi risultati, una società che è in netta crescita e che ambirà sempre al massimo, in ogni gara e competizione”.

“Colgo l’occasione – continua Andreani – per ringraziare la ‘Polisportiva la Fenice’,  che ha organizzato la gara in questi due giorni in maniera esaustiva, e che ha veramente reso contenti tutti noi per l’organizzazione offerta, e quindi arrivederci al prossimo anno. Per chi vuole provare a tirare con l’arco, l’ASD Interamna Archery Team che crede in nuove leve avendo un progetto reale e futuro, propone un corso gratuito mensile comprensivo di tutto ovvero lezioni assidue dei tecnici federali, arco, frecce e tutti gli altri requisiti che servono  per tirare con l’arco. Quindi, per chi vuole iniziare può andare a provare gratuitamente nella nuovissima struttura dell’A.S.D Interamna Archery Team sita in via del Commercio 24, area 47/C, zona industriale Sabbione (proprio accanto al Gruppo Novelli) dal lunedì al venerdì dalle ore 21 alle ore 23, il pomeriggio nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 17 alle ore 19 e il sabato dalle ore 15 alle ore 19”.

CONDIVIDI