Terni, Accademia Drago Scherma: buoni risultati per le atlete Crovari, Lucarini e Cresta

0

crovari-lucarini-accademia-drago-scherma-terniContinuano i risultati positivi per gli schermidori dell’Accademia Scherma Terni, ancora una volta con le due ragazzine terribili, Chiara Crovari e Lucia Lucarini. Le sciabolatrici, alla prima prova Nazionale di sciabola femminile della categoria “Giovani” tenutasi ad Ariccia, staccano subito il pass per disputare i Campionati Italiani di categoria.

In una gara con un altissimo tasso tecnico, visti i valori delle atlete presenti, Chiara Crovari al primo anno in questa categoria si è fatta valere affermandosi con uno buon quinto posto. La Crovari, dopo aver disputato i gironi di qualificazione con un percorso netto ottenendo tutte vittorie ed eliminando nelle dirette anche la temibile romana Chiara Pascazio con un perentorio 15-8, ha dovuto cedere il passo alla sua compagna di Nazionale Flaminia Prearo, poi arrivata seconda.

Simile sorte per la sua compagna di sala Lucia Lucarini; anche lei ha conquistato tutte vittorie ai gironi, solo che la sua corsa si è fermata nell’assalto per entrare negli otto contro l’esperta e più grande di lei di ben tre anni Claudia Di Martino. Da sottolineare che la Lucarini appartiene alla categoria precedente, a quella dei Cadetti.

Non solo dalla sciabola arrivano buoni risultati per la società ternana. Si segnala il secondo posto di Alessandra Cresta, questa volta nella spada, al trofeo del Granducato, seconda prova di un circuito svoltasi a Massa. La giovanissima spadista ternana, salita sul secondo gradino del podio, ha perso solo in finale con un’atleta del Club Scherma Roma, con molta più esperienza dato che era di una categoria superiore rispetto all’atleta ternana.

CONDIVIDI