Terni, assessore Armillei torna ad attaccare il Pd, polemica su Facebook

1

Giorgio ArmilleiEra successo a settembre 2015 ed è riaccaduto oggi, a fine anno: un post dell’assessore alla Cultura Giorgio Armillei scatena le polemiche all’interno del Pd. Perché è proprio nei confronti del Partito Democratico che è ancora una volta diretto l’attacco. Inevitabilmente ne sono seguite polemiche sullo stesso socialnetwork.

ARMILLEI Scrive Armillei su Facebook: “Terni. Si chiude il 2015, l’anno delle riforme amministrative per la Giunta Di Girolamo. Nuova organizzazione degli uffici e dei servizi, staff per gli organi politici, nuova gestione delle posizioni dei quadri intermedi, nuovi sistemi di riferimento retributivo per dirigenti e quadri, rotazione negli incarichi dirigenziali per 2/3 dei dirigenti, chiusura e razionalizzazione delle partecipate. Un simile dinamismo non si vedeva da anni. Bisogna tornare al tempo della giunta Ciaurro per trovare qualcosa del genere. Capisco che tutto questo cambiamento possa provocare un po’ di mal di pancia in alcune componenti del PD”.

CONSIGLIERI DEL PD Quell’ultima frase ha subito scaldato gli animi. Prima è arrivata una domanda eloquente: “Lei è iscritto al PD assessore?”. Poi sono arrivati i consiglieri comunali del Pd che hanno manifestato tutto il proprio malcontento. Valdimiro Orsini ha scritto: “Caro Assessore Armillei, non capisco tutta questa enfasi… le logiche sono quelle di sempre… La città non vede tutta questa innovazione, tutto questo riformismo da parte della giunta di cui lei fai parte, anzi… Beato lei che evidentemente si sta facendo un film diverso da quello che è la realtà delle cose”.

Non pago, Orsini ha rincarato la dose in un commento scritto poco dopo: “Ma quale dinamismo, la città è ferma… alcune componenti del Pd, come dice lei, non hanno nessun mal di pancia, ma stanno solo cercando di cambiare le cose. Per far ripartire la città c’è bisogno di liberarla dalle vecchie logiche”.

Caustico il commento di un altro consigliere del Pd, Stefano Desantis: “A Terni sì che sappiamo fare politica ha vinto il centro sinistra governa una giunta di centro destra!!!”.

Poco anche il consigliere Pd, Sandro Piccinini, ha scritto: “Io componente del pd, caro Giorgio, mi sono proprio stufato di questi atteggiamenti… il Pd nel bene e nel male è quello che ha tirato la carretta in occasione delle elezioni e nell’assumersi responsabilità di rilievo e non dico altro… in Consiglio… meriterebbe più rispetto da chi è arrivato dopo che la partita era stata vinta… e mi fermo qui…”.

CONDIVIDI