Terni, controlli della polizia, due stranieri espulsi: nel 2015 allontanati 241 irregolari

0

auto-poliziaNel fine settimana, nel corso dei controlli a Terni, la polizia ha rintracciato due stranieri irregolari: il primo, un albanese di 20 anni, è incappato in un controllo della Stradale, mentre in auto con altri tre connazionali (questi con regolare permesso di soggiorno), girava di notte tra i quartieri della città. Dal controllo, sono emersi numerosi precedenti a suo carico, fra cui: possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, reati contro il patrimonio, ricettazione, lesioni, oltre a spaccio di sostanze stupefacenti, reati commessi a partire dal 2011, per i quali era stato anche arrestato e gli era stato rifiutato il rinnovo del permesso di soggiorno.

Il secondo straniero, rintracciato dai carabinieri di Papigno, è risultato inottemperante ad un precedente ordine di espulsione del questore di Terni: tunisino di 37 anni con precedenti per reati di droga, è stato portato in questura e messo a disposizione dell’Ufficio immigrazione.

Spiega la questura di Terni che “per entrambi gli stranieri è stato disposto l’accompagnamento immediato al CIE di Brindisi, nel quadro delle attività mirate a rendere effettive le espulsioni di coloro che, nonostante presenti sul Territorio italiano da tempo, non hanno dimostrato la benché minima intenzione di integrarsi, continuando invece a delinquere”.

Con gli accompagnamenti di ieri, salgono a 241 le espulsioni e gli allontanamenti eseguiti a Terni dall’inizio dell’anno dalla polizia di Stato.

CONDIVIDI