Terni, ruba in un appartamento, trova le chiavi di un’altra abitazione e la svaligia: doppio colpo di un ladro

0

Ladro d'appartamentoMartedì scorso un topo d’appartamento ha messo a segno un doppio colpo ai danni di altrettante abitazioni del centro di Terni. Una specie di “furti a catena” visto che il ladro ha potuto rubare nel secondo appartamento dopo aver trovato le chiavi nel primo. Il primo furto è stato effettuato in un appartamento situato al primo piano di un condominio situato a piazza del Mercato, il secondo in via Roma.

L’uomo, intorno alle 11.30 è passato dal magazzino di un negozio di generi alimentari e si è arrampicato fino ad entrare all’interno dell’appartamento di piazza del Mercato. Nonostante in quel momento, all’interno dell’abitazione, vi fossero i padroni di casa insieme a degli operai intenti ad effettuare dei lavori in camera da letto, il ladro, non si è fatto scoraggiare e, passando per il balcone, si è ritrovato all’interno della cucina. Qui indisturbato ha arraffato più che poteva ed in fretta e furia è uscito dalla porta principale lasciando l’abitazione senza alcun problema. Tra le cose derubate diverse borse, una delle quali appartenente ad un’amica dei padroni di casa presente al momento del furto: ed è proprio grazie a questa che il malvivente ha fatto bingo. Al suo interno c’erano infatti le chiavi dell’appartamento della donna che il ladro non ci ha messo molto a trovare, rintracciando facilmente anche l’indirizzo dell’abitazione.

Così, poco dopo, il topo d’appartamento si è diretto in via Roma dove ha portato a termine il secondo furto della giornata. Molto più facile rispetto al primo in quanto, avendo tra le mani le chiavi d’ingresso, è entrato senza problemi dalla porta principale. Una volta all’interno, con tutta calma, ha ripulito da cima a fondo l’intero appartamento. Finito di svaligiare l’abitazione, così com’era entrato, è uscito senza alcun tipo di problema, portandosi via denaro, gioielli e altri oggetti di valore. La donna proprietaria dell’appartamento nel frattempo si è accorta del furto della borsa e si è subito diretta verso la propria abitazione: una volta giunta a casa si è trovata di fronte al brutto spettacolo della proprio appartamento sottosopra e depredato dei preziosi.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia che ha effettuato i rilievi del caso per far partire l’indagine nel tentativo di risalire all’autore dei due colpi. Alcuni testimoni del palazzo di piazza del Mercato hanno riferito di aver visto un uomo al momento del furto: si tratterebbe di una persona con carnagione bianca, capelli rossi e con indosso un paio di occhiali scuri.

CONDIVIDI