Arrone, Gruppo Campanari suonerà le campane della chiesa per sostenere i diritti umani

0

campaneMercoledì 10 dicembre, alle ore 20, il Gruppo Campanari di Arrone proporrà per il sesto anno consecutivo il progetto “Suoniamo i Campanili d’Europa per sostenere i Diritti Umani”.

“Lo scopo dell’iniziativa – spiega Gianluca Saveri, presidente dei Campanari – è rendere tangibile a tutti il significato dei nobili scopi umanitari attraverso le armonie dei Sacri Bronzi. Chiunque voglia aderire all’evento suonando le campane della propria comunità, insieme a quanti aderiranno, è il benvenuto. Considerato il successo degli anni scorsi, quando oltre trecento campanili dal nord al sud Italia, dalla Svizzera, dall’Inghilterra suonarono in contemporanea, auspichiamo una partecipazione ancor più numerosa”.

L’impegno prevede un’esecuzione da effettuarsi la sera del 10 dicembre, alle 20, della durata di massimo dieci minuti. L’esecuzione sarà in contemporanea con tutti i campanili partecipanti. Tutte le informazioni possono essere consultate su www.campanariarrone.it. I partecipanti possono confermare l’adesione compilando un modulo e inviandolo a info@campanariarrone.it, oppure telefonicamente al 339 7270451. Le campane suoneranno a festa ad Arrone anche martedì 9 dicembre, per festeggiare la Venuta in piazza davanti al classico Favone con i prodotti tipici locali. Alle 22 i campanari saliranno sul campanile della Chiesa di San Giovanni Battista per eseguire la suonata di campane.

CONDIVIDI