Ast, 70 lavoratori hanno già accettato il licenziamento con incentivo da 80 mila euro

84

Ast acciaierieCirca 70 lavoratori dell’Ast hanno già accettato il licenziamento in cambio dell’incentivo di 80 mila euro garantito da Thyssenkrupp (61 mila euro netti). La voce correva da giorni ed oggi viene confermata dal segretario nazionale Uilm, Mario Ghini.

Rispondendo ad una domanda, il sindacalista ha detto: “A quanto ci risulta sono 40 i lavoratori che hanno firmato per accettare la mobilità incentivata e 30 il licenziamento incentivato”. Ghini spiega che i posti per la mobilità incentivata erano previsti dagli accordi del 2013, ce n’erano 40 a disposizione e sono terminati. Gli altri 30 lavoratori hanno così accettato il licenziamento senza mobilità: avranno soltanto gli 80 mila euro e non gli ammortizzatori sociali previsti dalla mobilità.

Chi dovesse uscire da ora in avanti, in assenza di nuovi accordi, lo farebbe con licenziamento incentivato (80 mila euro di incentivo ma senza mobilità). Si parla di oltre un centinaio di operai che si sarebbero messi in lista di attesa: pronti ad accettare la mobilità con incentivo non appena questa sarà disponibile.

CONDIVIDI
  • LEONIDA

    QUESTO SIGNIFICA FINE DEI GIOCHI,NATURALMENTE RISPETTO PER OGNI SCELTA FATTA IN MANIERA PONDERATA E A RAGION DI CAUSA.

  • mauro viola

    Ah!adesso bisogna capire le scelte…io di certo quando ho perso il lavoro con moglie e 2 figlie da mantenere non mi hanno offerto 80.000 Euro!!! Facile così.io e come quelli che non centrano niente con acciaieria.

    • LEONIDA

      Mauro questo e’ il problema .Ci sono lavoratori di serie A B C
      Pero’ ci sono rimasto male. hanno chiesto l’aiuto e la mobilitazione della citta’.Io che faccio parte della funzione pubblica ho dovuto prendere anche un giorno di ferie e tanti di loro si erano gia’ accordati per gli 80.000 euro. Mesa che Leonida la faccia non ce la mette piu’.

  • leo

    e ci credo che li hanno presi mica scemi.. quelli che scioperavano tanto prima o poi staranno fuori a calci altro che con 80mila hahah !!

  • LEONIDA

    Mi e’ sembrato in effetti uno sciopero un po’ strano.
    Tante facce allegre, risatine,ed altri atteggiamenti da passeggiata del sabato sera.Mi sono emozionato data la mole del corteo ma effettivamente se penso a quella volta che mi sono incontrato a Roma durante lo sciopero dei sardi dell’Alcoa, li veramente vedevi la disperazione sui volti e sapeste come menavano dalla disperazione.

    • mauro viola

      I colpevoli sono loro che tanti anni fa hanno dato la possibilità ai tedeschi di arrivare a questo oggi visto che la fatturazione dall acciaieria influisce circa del 10% del PIL italiano

  • Mario

    Terni ha 112242 abitanti (fonte wikipedia), l’acciaieria ha 2800 dipendenti di cui 200-300 sicuramente lavorano e rischiano la vita ogni giorno. Il resto non fa un cazzo o preme solo qualche bottone per 1700-1800 euro al mese e sono stati messi tutti li dagli amici degli amici di quelle merde del PD. Tutto lo sanno e nessuno lo dice. Francamente non credo la maggioranza dei ternani sia incredibilmente scossa e amareggiata se la tsk ha deciso di licenziarvi regalandovi 80.000 per mandarvi a casa. Ci vuole la faccia come il culo a dire che se 530 operai vengono licenziati, allora Terni chiude, come se l’economia Ternana dipendesse solo dalle acciaierie. Se fosse per me io vi manderei tutti a casa, anzi a lavorare seriamente come avviene ogni giorno nella maggior parte delle piccole e medie imprese che operano nel ternano. 530 licenziamenti non sono nulla in confronto a tutti quelli che avvengono ogni giorno in tutte le imprese ternane e non soli. Ma andate a fanculo!!!

    • claudio

      Non capisci un cazzo Mario, e non aggiungo altro , anzi si aggiungo una sola cosa!
      Ma vaffanculo va!!!

    • FRANCESCO

      Caro mario!!!!! i 1700 1800 euro che dici tu li prende un operaio inquadrato come impiegato ovvero un capo turno o un preposto comprensivo di responsabilità di persone sotto di lui e assegni familiari! !!! Tutti gli altri si aggirano sui 1400……. ma l acciaieria non è fatta di soli bottoni ma anche di responsabilità nei confronti tuoi e di chi lavora al tuo fianco…. voglio solo ricordarti che circa 1 anno e mezzo fa un mio collega ed amico ci ha lasciato per SEMPRE!!!!!!!!!!!!!! Durante il proprio turno di lavoro. .. ed era (come dici tu) “uno che spinge i bottoni”

      Quindi prima di aprire quella MERDA di bocca pensaci 1000000 VOLTE! !!!!!

      Ciao e spero di incontrarti al più presto. …..

      • LEONIDA

        Francesco non ti azzardare a minacciare chi non la pensa come te, quello che vuole dire mario e’ che la solidarieta’ che tutta la citta’ vi ha dato ,io compreso. e ho dovuto pre ndere 1 giorno di ferie vi e’ stata data spontaneamente e non perché andavete dicendo ” se chiudiamo noi chiudete anche voi ” E considera che non tutti quando sono stati licenziati hanno avuto la possibilita’ di avere 80.000 euro piu’ gli ammortizzatori sociali. Avete avuto un trattamento che neanche gli esuberi dell’Alitalia hanno avuto.

      • iron man

        vedete cari miei, da operaio che vi lavora da 12 anni vi posso dire che le voci sui presunti lavoratori che spingono bottoni e sui fannulloni che sono ovunque a meno che non parliamo di artigiano, sono vere e sono quelle stesse persone che hanno preso i soldi, sono proprio quelle persone che si vedevano già fuori, quelle persone che non credono nell’acciaieria quelle persone che si sono sempre lamentate di tutto, dai turni al calore..vi posso assicurare che oggi vi è molta automazione in tutti i reparti. Ma acciaieria è anche lavorare ogni giorno festivo e notte lavorare a calore e a contatto di oli, polvere e acidi quindi cari miei nei 1800 euri non c’è niente di regalato perchè piace a tutti la domenica andare a spasso con le famiglie la notte andare in giro con gli amici, quindi prima di giudicare andate a fare un giro in una realtà di cui molti parlano ma solo alcuni sanno di cosa si sta parlando

        • LEONIDA

          Giusto iron man ma non siete i soli a fare i turni.e se commettete un errore il danno e’ economico.
          In ospedale si fanno i turni con ritmi molto piu’ massacranti perché e’ diventata azienda ospedaliera e non piu’ asl quindi diretta da gente senza scrupoli per poter accedere ai premi di bilancio, e seli sbagli uccidi una persona e ti becchi una denuncia penale. Il tutto per 1.500 euro e con il contratto bloccato da 6 anni

          • mauro viola

            Il problema di tutto ciò è che non lavorate solo voi non avete i problemi solo voi siete voi che ogni volta che “rischiate” bloccate le strade incendiate cassonetti tappezzate terni di biglietti e poi per non parlare di voci che girano su minacce alle persone che non partecipano alle vostre battaglie.i primi a girare le spalle al futuro dell acciaieria e terni come dite voi sono stati i vostri compagni di lavoro!(per 80.000 euro)

          • Stefano

            Leonida concordo con il discorso della ospedale e da tornerai anche se amo il mio lavoro a volte è davvero dura sia per i turni che , x ovvie ragioni, l ambiente ma come si dice ho voluto la bicicletta e si pedala a volte contenti altre un po meno( sn infermiere). Cmq io personalmente Nn ho partecipato perché sapevo che sarebbe finita un po alla tarallucci e vino…tuttavia ho il massimo rispetto x tt coloro che lo hanno fatto sia per solidarietà sia perché diretti interessati..perché mi rendo conto che perdere un impiego lavorativo sia un dramma a prescindere. …

      • un dipendente AST

        Caro Mario tu sei uno di quei classici coglioni tanto numerosi al giorno d’oggi che parlano per sentito dire. Ebbene sappi che anche AST è una azienda privata dove chi preme i bottoni come dici tu lo fa con competenza e professionalitá altrimenti se va bene sono milioni di euro di danni e se va male ci rimette la pelle qualcuno. Per quello che mi riguarda non ho mai votato PD e per fare il lavoro che faccio qui in AST mi sono dovuto prendere una laurea. Quello che tu e quelli come te non hanno capito è che non abbiamo manifestato solo per difendere il nostro posto di lavoro ma anche perchè ce lo vogliono togliere per eliminare dal mercato un concorrente scomodo. Chi ci rimetterà in tutto questo non sara solo chi perde il posto di lavoro in AST ma anche la città, la regione e l’Italia intera che verrà privata di un sito industriale importante conosciuto in tutto il mondo per quanto riguarda il settore siderurgico.

    • ast

      Marioooi. Ma vedi de anna’ affanculo tu

  • LEONIDA

    RAGAZZI NON CI PRENDIAMO IN GIRO, NE VA DELLA VOSTRA INTELLIGENZA. L’AST L’ASL E LE COOP ROSSE SONO UN BACINO DI VOTI INFINITO PER IL PD O LA SINISTRA IN GENERE TARNANA.
    PER ESSERE ASSUNTI I MIEI AMICI MI HANNO RIFERITO CHE HANNO CONSEGNATO IL COURRICULUN ALLA CGIL.
    E VI ANTICIPO LA RISPOSTA CHE ORA MI MANDERETE. IN OSPEDALE L’UNICO SINDACATO ANCORA ATTIVO E’ L’UGL NON CERTO DI SINISTRA.
    IO VI HO DATO TUTTA LA MIA SOLIDARIETA’ E NE SONO CONTENTO MA VI RICORDO CHE NULLA VI E’ DOVUTO PERCHE’ LAVORATE ALL’AST.

    • ast

      Anche qui parlia vuoto senza conoscere la materia , per tua informazione ne ha fatti entrare di piu’ la curia ( che non e’ proprio di sinistra ) che il sindacato.
      E i sindacati che chiedono mazzette per entrare non sono quelli che hai nomitato te’ .
      Guarda che ho amici che lavorano in ospedale anche io..e ti potrei fare lo stesso discorso a parti politiche invertite,perche lo sanno tutti che la sanita’ e un presidio della destra e questo te ne accorgi gia’ dall universita’ .
      Allora he facciamo…..(staatali…. forze dell ordine , sanita’) perhe’ sono presidi della destra va’ bene tutto..
      Coop, scuola e poco altro perche ci mette lo zampino la sinistra non vi va’ giu’?
      Ma facciamo le persone serie….tutti sanno queste cose,…ormai sono equlibri che si sono consolidati negli anni.
      E se vogliamo che le cose cambino e subentri gradualmente un po’ di meritocrazia ,non e’ sparando contro ad una delle parti in causa che si risolvono le cose.

      • LEONIDA

        NON LAVORO NELL’OSPEDALE DELLA NOSTRA CITTA.CILAVORA MIA MOGLIA CHE VOTA DA SEMPRE A SINISTRA

  • LEONIDA

    NON VOGLIO PENSARE CHE I TEDESCHI OLTRE LE POLVERI SOTTILI VI ABBIANO FATTO INALARE I VIRUS CHE CONDUCONO AL NAZI-FASCISMO PERCHE’ MI SEMBRATE UN PO TROPPO ALTEZZOSI.SPERO CHE MI STO SBAGLIANDO

    • claudio

      Fino ad ora Leonida hai detto tutte cose sconclusionate e senza senso, ti farei entrare in acciaieria vedrai che poi ti ricredi.

      • LEONIDA

        Ciao Claudio, sono stato anche io operaio per 4 anni e so cosa significa la fabbrica.Lavoravo nel settore militare che e’ immensamente piu’ avanzato di quello civile.Considera che questo strumento che noi stiamo usando per comunicare i militari lo usavano negli anni 60. Quello che mi da fastidio e’ che difronte a 20000 cittadini che vi hanno sostenuto vi incazzate per 1 o 2 messaggi che vi ci mandano.’ vero un vaffa fa sempre male ma c’e’ gente che a differenza di noi che ancora uno stipendio lo portiamo a casa e che possiamo esercitare i nostri diritti previsti dai contratti nazionali,loro nelle vita hanno ricevuto sempre bastonate e ti assicuro che le bastonate dalla vita ti cambiano perché ti senti come se tu non sei uguale agli altri.

      • mauro viola

        Io ci sono stato più volte e non mi sembra diversa da altre acciaierie come Piombino o Brescia o altre aziende di diverso settore dove sono stato. Quindi ribadisco i problemi sono dappertutto e non ci siete solo voi. La vera differenza di lavoro e trattamento economico e non sta nelle dimensioni delle aziende…e la vostra e una grande azienda.

    • Un dipendente AST

      Leonida l’unica cosa da capire è la cessione di AST ad Outokumpu doveva rispettare alcune condizioni tra cui il mantenimento della competitività sul mercato internazionale. Questo piano presentato dall’azienda non rispetta minimamente questa condizione anzi va nella direzione opposta è come risultato questo produce 550 esuberi. Le altre questioni legate alla politica, bacino di utenza compreso non c’entrano nulla. Quello che chiediamo non è la luna ma unicamente il rispetto dei patti presi. Ti sembra chiedere troppo?

      • LEONIDA

        Grazie per il tono e le spiegazioni che mi hai dato. Siamo tutti italiani . SIAMO UNITI

    • AST

      NAZIFASCISTA SARAI TE ‘ CON QUEL NOME DA BIMBOMINKIA CHE TI SEI MESSO …. SARAI UN POLIZIOTTO O UN CARABINIERE PER RAGIONARE COSI , CHI TI HA OBBLIGATO A PRENDERTI LE FERIE NON VOGLIAMO LA SOLIDARIETA’ DI VERMI COME TE.

      • LEONIDA

        SEI UN UOMO (ALMENO LO SPERO) SENZA ARGOMENTI E QUELLI COME TE NEL 2014 TACCIANO E ESCOLTINO

      • LEONIDA

        DIMENTICAVO, VISTO CHE TI COMPORTI DA FASCISTA PERMETTENDOTI DI DARE DEL VERME COME FACEVANI I NAZI FASCISTI AGLI EBREI, CAMBIA SUBITO IL NOME CHE TI SEI DATO NON NE SEI DEGNO.

      • LEONIDA

        STUDIATI LA STORIA DI LEONIDA CHE DIEDE LA VITA PER I GRECI CHE STAVANO PER ESSERE CONQUISTATI E SCHIAVIZZATI DAI PERSIANI.
        NON CERTO COME FANNO OGGI I SINDACATI CON I TEDESCHI.
        VAI A STUDIARE E POI SI VEDRA’ SE SEI UN GRADO DI REGGERE ARGOMENTAZIONI TRA ADULTI.

        • ast

          Bravo hai scaricato 300 non e’ proprio alta cultura questa.

          • LEONIDA

            mi hai scoperto.che mostro che sei

      • LEONIDA

        TU SEI UNO DI QUELLI CHE SE AVEVANO LO STIPENDIO SICURO IL 27 COME ME NON TI SAREBBE FREGATO UN CAZZO DEI DIPENDENTI DELL’ACCIAIERIA E INVECE NOI DELLA FUNZIONE PUBBLICA ERAVAMO PIU’ DI VOI.LE RIPRENDERO ‘ LE FERIE SE DOVRA’ SERVIRE PERCHE ALL’AST NON LAVORANO SOLO EGOISTI IGNORANTI ( UN TEMPO SI CHIAMAVANO PEZZO DI SOMARO ) COME TE.

        • ast

          cioe’ fammi capire te sei uno statale e stai a discutere che si sono operai di serie A e di serie B ? ma se siete i più’ intoccabili privilegiati che stanno sulla affaccia della terra sei di un ignoranza ragguardevole se non sai cosa e’ un processo produttivo non venirmi a parlare di premere i pulsanti perché non sai di quello che parli , anche un pilota d’ aereo mette il preme pulsanti , allora che vuol dire ? se hai fatto l ‘operaio come dici sarai stato di serie C o peggio .. e fidati che ci sono , anche dentro alla nostra azienda non per questo ti puoi permettere di delegittimare la professionalita’ delle persone senza capire un cazzo di quello che parli ,il tuo e’ il tipico discorso qualunquista da bar , perfettamente degno di te come capisco.
          potrei dire lo stesso se sei uno statale…..che sei un fannullone ..ecc.ecc.. ma non lo dico perché’ la mia intelligenza mi permette di capire che dentro una qualsiasi azienda o organizzazione i ruoli non posso essere gli stessi , le responsabilta’ sono diverse, e di conseguenza anche le retribuzioni , dimostri la tua ignoranza ogni volta che parli di consiglio di finirla qui perché più parli più’ incasini la tua situazione ( da ignorante appunto) .
          leggo qua sotto che dici che noi all ast facciamo i buoni malattia come e quando vogliamo, ma di che cosa stai parlando ?? la lo sai che abbiamo delle schede di valutazione personali che vanno a indicare proprio queste cose ? e quindi quelli che traparentesi hanno fatto i furbetti sono i primi a rischiare il posto..??sei una persona patetica con il bile al posto del sangue , pensa piuttosto a combattere per estendendere i diritti a chi non ce li ha invece di sputare merda su chi ce li ha’ (anche e soprattutto grazie alla e battaglie dei nonni e dei padri)!!

          • LEONIDA

            Hai la coscienza sporca ? chi ti ha detto di buoni malattia inventati?Ma sai leggere..
            Usi questa parola statali con disprezzo e non mi piace.Non mi piace il tuo modo di parlare e la tua arroganza.
            Anche noi saputello abbiamo le schede di valutazione.
            Quellii ignoranti come te non hanno ancora capito che lavorare oggi nel pubblico e’ una lotta giorno per giorno.
            A te li danno i strumenti per fare il tuo dovere? a me no ci dobbiamo arrangiare perché ti dicono che non ci sono i soldi per comprarli. Ti danno le protezioni di base? Io mele devo comprare perché ti dicono che non si sa quando e se arriveranno.
            Il tuo contratto viene rinnovato regolarmente ogni 2 anni; il mio e’ fermo da sei: Lo sai saputello quanto e’ cambiata la vita in 6 anni dal punto di vista economico?
            E per finire pezzo di somaro si dice ” la bile ” e non ” il bile ”.
            Sempre con la stessa antifona voi statali , voi statali , voi statali. Vi hanno inculcato questo disco e come pecoroni che non sanno lo ripetete a memoria.
            Vieni a lavorare dove lavoro io.Il novanta per cento dei ragazzi del servizio civile scappano a gambe levaye dopo una settimana per quello che vedono. E la sofferenza umana che vedono.
            Mentre tu parli di ternana con i tuoi colleghi io mi trovo a convivere ogni giorno con la morte ( che a volte e’ la cosa migliore) e la sofferenza. Chiedilo ai genitori dei bambini malati se noi statali siamo dei fannulloni.
            PEZZO DI SOMARO

          • ast

            per tua informazione non mi frega un cazzo della ternana per me puo’ retrocedere in seria z sei ci fosse …parlo con disprezzo dei statali solo perché te parli con disprezzo degli operai , di un azienda privata che non ha preso soldi dall stato(non siamo la fiat).
            per quello che riguarda i libri ci scommetterei una mano che ne ho letti almeno il doppio di te.( sei cascato proprio male) e se faccio qualche errore e’ perché’ scrivo veloce nella concitazione di rispondere a tono ad uno come te’ che conosce solo la sua realtà’ e non apre gli occhi .
            ast da sola fa’ il 3% del pil ITALIANO . .il 40% del export umbro vedi te’ se ti rapporti a terni quali sono le cifre..e continuate a dire che se chiude chissenefrega.
            io rispetto il lavoro degli altri sei tenuto a fare lo stesso..
            e dal inizio del forum che sputate sentenze su chi lavora di più’ , meglio, o e’ mal pagato.
            fidati chi e’ all esterno non puo’ rendersi conto delle dinamiche di una produzione industriale ,
            e vero che può capitare anche il giorno fortunato che si fa’ poco e fila tutto liscio, ma se le cose vanno male bisogna rimboccarsi le maniche e non tirarsi indietro , e li’ si puo’ rischiare anche molto.
            ma nessuno qui’ vuol fare la vittima…ut avrai a che fare con pazienti, malati, ed io con il fuoco il calore… l elettricità ed un infanta di pericoli derivati da varianti sempre diverse..che volta in volta bisogna valutare…te fai il lavoro tuo .che noi facciamo il nostro…chi sputa merda su gli altri no si aspetti poi solidarietà’ per se’.
            visto come si stanno mettendo le cose( grazie a renzie) credo che fra un po’ scenderete in piazza anche voi , sto parlando dei tagli lineari che a livello regionale inevitabilmente si andranno a ripercuotere sulla sanità’.

          • LEONIDA

            IO NON DISPREZZO NESSUNO SIET ELCUNI DI VOI CHE PERCHE’ LAVORANO ALL’AST SI PERMETTONO DI DIRE SE CHIUDIAMO NOI CHIUDETE ANCHE VOI.ARROGANTI E COMUNQUE COME OPERAIO E COME GIA DETTO HO LAVORATO QUARRRO ANNI IN ALENIA.UN’AZIENDA 50PIU’ AVE NTI DELLA TUA FABBRICHETTA TEDESCA DA 2000 DIPENDENTI. ALENIA AEROSPAZIO 50000 FIGURA SPECIALIZZATE E NON CHIACCIA BOTTONI O SFORNA FERRO
            NON LAVORO ALL’OSPEDALE DI TERNI.
            QUANDO AVRETE BISOGNO DEI VIGILI DEL FUOCO , DALLA PUBBLICA SICUREZZA , DELLA SANITA’ , E DELL’ASSEGNO CHE L’INPS VI MANDERA’ RIVOLGATEVI AI VOSTRI PADRONI TEDESCHI E NON A NOI FANNULLONI ITALIANI STATALI.
            PENSA CHE DESTINO . I VOSTRI NONNI CHE ERANO GENTE SEMPLICE HANNO RICACCIATO I GERMANICI E VOI CHE DA PROVINCIALI CAPITE TUTTO E GIUDICATE TUTTI PER PORTARE IL PANE A CASA VI TOCCA STARE SOTTO LA LORO CAPPELLA.
            ORA NON PARLO PIU’ PER ME CASO ACCIAIERIE DI TERNI FINITO ANCHE PERCHE PARTO LA MATTINA ALLE 5 E 30 PER ROMA E TORNO LA SERA ALLE 10
            IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO

          • ast

            Se proprio lo vuoi sapere e non ti interessa fare chiacchiere a vuoto, no che non ce li danno gli strumenti per fare bene il nostro lavoro non siamo piu’ ai tempi del ilva che era statale ,ora come ora si lavora male e ci si deve adattare perche’ gli investimenti stanno a zero si risparmia su tutto a partire dalle cose piu piccole come una cartuccia della stampante.i nostri manutentori si ritrovano gia’ da molto tempo con organici dimezzati a fare quello che una volta facevano le ditte ( altro che sostituire una lampadina), e spesso si trovano a lavorare quasi senza sosta. E a fare lavori in posti e condizioni che non auguro a nessuno.

          • LEONIDA

            A VOI NON DANNO GLI STRUMENTI PER FARE COSE A NOI PER SALVARE TE E I TUOI FAMIGLIARI. CIOE’ ESSERI UMANI

            E’ LA STESSA COSA?

          • ast

            A ognuno il suo lavoro se ti scrollassi di dosso il tuo complesso di superiorita’ el la smettessi di giocare a chi ce l’ ha piu lungo.. dimostreresti un po’ piu maturita’ di quella che palesi .
            Sei una persona realmente patetica , purtroppo sono abituato e gente come te’ , ne sono pieni i forum di qualsiasi campo, c’e sempre il semplicista come te’ che dall alto della sua sedidecente ( quanto improbabile ) esperienza elargisce a piene mani soluzioni semplici quanto stupide…..bravo hai vinto il premio cazzaro dell anno .
            Ahh quando ti sei stancato di salvare vite..almeno puoi tornartene alla N.A.S.A. ..( non hai lavorato anche li?)
            sei solo un Cazzaro megalomane e la prima che se ne sara’ accorta sara’ proprio tua moglie che infatti vota all apposto tuo da come ho capito

          • LEONIDA

            PIRLA IO VADO A VOTARE DA ANNI E COMUNQUE DAMMI UN INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA CHE TI MANDO IL MIO COURRICULUM . POI VEDIAMO CHI DECE LE CAZZATE

          • ast

            Lo sai dove te lo puoi mettere il tuo curriculum ?
            SPARACAZZATE ?

          • LEONIDA

            sforna ferraglia per i tedeschi cioe’ ex sforna ferraglia.
            Dai che quando ti passa la rabbia ci andiamo a prendere un caffe’. va a finire che abbiamo la stessa eta’

          • claudio

            LEONIDA TI POSSO ASSICURARE CHE IN AST SI LAVORA DURAMENTE TU FORSE SEI RIMASTO UN PO INDIETR I TEMPI SONO CAMBIATI E MOLTO, E MI DISPIACE MA RIBADISCO CHE SE A TERNI TOGLI AST, TANTA GENTE È COSTRETTA AD ANDARSENE DA QU E MOLTISSIMI NEGOZZI CHIUDERANNO, COME GIA STA SUCCEDENDO, FIGURIAMOCI SE AST NON CI FOSSE PIU!!!

          • ast

            LA TUA UMILTA ‘ E’ ALMENO PARI ALLA TUA INTELLIGENZA ! non dico altro.

          • LEONIDA

            NON MI SFIDARE NON TI CONVIENE.Sii umile ora che devi andare a cercarti un lavoro e come ti ripeto sbrigati che il 27 devo prendere il mio.
            TE LE CERCHI

          • LEONIDA

            Hai mai udito il grido di un padre appena la figlia di nove anni esala l’ultimo respiro?E’ come una spada gelida che taglia il mondo e ti rimane per sempre.Hai mai visto gli occhi di un ragazzo che non respira e cerca aria con lo sguardo perché con la bocca non la trova piu’: Idiota, sul tuo posto di lavoro immagino si parla di sagre , ternana, e cosa fare il sabato sera. Vieni da noi che ti passa la voglia di andare alle sagre vedrai.

          • ast

            Sei tu che ora stai strumentalizzando le disgrazie (degli altri ).
            Vieniti a fare un ossitaglio ad agosto quando il reparto e a 40gradi con gli schizzi di acciaio che ti piovono addosso…. vedrai ti passanomutte le voglie di fare polemica.

    • claudio

      TERNI SENZA AST È MORTA, È MORTA ADESSO FIGURIAMOCI DOPO, LA META’ DELLA GENTE È COSTRETTA AD ANDARSENE I NEGOZZI LA MAGGIORPARTE CHIUDERANNO, E POI CARO LEONIDA TI POSSO ASSICURARE CHE IN AST SI LAVORA E DURAMENTE, FORSE SEI RIMASTO UN PO INDIETRO, FIDATI!!!

  • LEONIDA

    COME IO CREDO FUNZIONI DA VOI ALL’AST.PERCHE FUNZIONA COSI’ ANCHE DA NOI;
    SE SI FA UN BUONO MALATTIA NIENTE PROBLEMI GIUSTO?
    La stragrande maggioranza dei lavoratori quando rientrano hanno problemi.
    SE UNA DONNA RIMANE INCINTA NIENTE PROBLEMI GIUSTO?.
    Tante lavoratrici neanche le fanno rientrare al lavoro.
    ASSEMBLEE SINDACALI PAGATE NIENTE PROBLEMI GIUSTO?
    La stragrande maggioranza dei lavoratori non sanno neanche cosa sono.
    TOT GIORNI DI FERIE RETRIBUITE NIENTE PROBLEMI GIUSTO?
    Il 50% dei giovani italiani lavorano con contratti che non prevedono ferie.
    Potrei citare altre mille cose e diritti che noi ed altri fortunati possiamo esercitare quindi un vaffa non vi cambia la vita…

  • LEONIDA

    COMUNQUE RAGAZZI SE IL VOSTRO LAVORO FA COSI’ SCHIFO,CAVOLO AVETE LA FORTUNA DI LASCIARLO E VI CI PAGANO SOPRA. IO LAVORAVO ALL’ALENIA DAI 21 AI 25 ANNI MA DURANTE LA GUERRA DEL GOLFO TRAMITE AVIATORI CHE VENIVANO A CONTROLLARE GLI ARMAMENTI HO SAPUTO A COSA SERVIVA CIO’ CHE PRODUCEVAMO ED HO DECISO DI CAMBIARE LAVORO.ERA IL 94 L’ITALIA ERA IN DEFOULT ,QUINDI NON MI FATE LA PREDICA CHE IL LAVORO SI TROVAVA. EPPURE HO RIPRESO A STUDIARE CON LA LIQUIDAZIONE ( NON DI 160 MILIONI DI LIRE ) ED ORA NON PRODUCO PIU’ STRUMENTI DI MORTE MA SALVO PERSONE. PER LA CRONACA ALL’ALENIA E’ PIENO DI GENTE DI SINISTRA CHE VA ALLE MANIFESTAZIONI PER LA PACE ,MA NON HANNO NUSSUN PROBLEMA A PRODURR STRUNENTI DI MORTE CHE AGISCONO ANCHE SUI CIVILI…

    • ast

      Grazie Gino strada…..comunque se chiude l’ast terni ritorna come nel 1884 che eravamo in 40mila , spero solo che per allora ridimensionino l’ospedale , ed inizino..dal tuo collega che prendeva 1000 euro per saltare le coda…non mi venire a parlare di ruberie perche’ la sanita in questo non ha rivali.

      • LEONIDA

        Nonho di questi problemi. Non ho certo il courriculum come il tuo

      • LEONIDA

        Il mio collega ha sbagliato e come tutti gli esseri umani anche lui e’ umano.ma ti auguro con tutto il cuore che (facciamo le corna) te o un tuo famigliare vi doveste ammalare di malattie che lui segie, sia proprio lui a prendervi in cura perché e’ uno dei primi in italia e in europa.Diciamo un luminare.
        Per tua informazione per farsi curare da quel dottore vengono a Terni da tutta italia e non ti rendi neanche conto quanti milioni di euro porta alla regione che fattura poi alle regioni di provenienza. Ci vogliono mille sfornaferro come te per fare entrare in regione i soldi che lui fa entrare.
        Un posto letto nel suo reparto fa emtrare alla regione 800 ero al giorno per quanto e’ specializzato.

        • ast

          Raccomandatiiiiiii te e tua moglie probabilmente e vieni a rompere il cazzo a noi che siamo privati, ma non ti fai schifo da solo?…..e non cambiare argomento

          • LEONIDA

            Sei cosi’ stupido ed invidioso da vedere tutti quelli piu’ realizzati di te come raccomandati.
            Comunque maglio raccomandati per servire l’Italia ed il popolo italiano che fare i servi ai nipoti di ADOLF.
            Penso che sei un comunista che lavorava per arricchire i germanici.
            E poi hai visto che fine , i tedeschi ti hanno riempito i polmoni ed il cervello di polveri sottili e poi come faceva la Krupp con i prigionieri …….

      • LEONIDA

        Secondo te avendo ripreso a studiare dopo 4 anni di lavoro all’Alenia cioe’ a venticinque anni posso essere un dottore? Sono un infermiere specializzato .Di Roma Primo concorso vinto a Terni e poi vinto per Roma dato che mi piaceva lavorare con i bambini. Ciao

  • stefano

    il vero tema e’ la fine di un paese come l’Italia, in tutti i settori compreso quello della sanita’, non ci sara’ piu’ futuro per persone che hanno 40 anni figuriamoci per chi ha molti anni di meno, non dobbiamo essere egoisti….la vita e’ solo una e per giunta tanto difficile

    • silvepaolo

      La verita e che in italia ora siamo ostaggi di politiche europee assurde mirate esclusivamente allo scippo di tutte le nostre eccellenze e l’ast e una di queste mille a favore delle politiche tedesche!
      informatevi e guardate cosa stanno facendo ad un altro popolo molto vicno e simile al nostro come la grecia,le stesse politiche ora le stanno attuando al nostro paese dove ormai la sovranita non appartiene piu a noi!!

  • LEONIDA

    Non e’ colpa della germania se lo stato italiano gli ha venduto centinaia di miliardi di euro in BOT.Avessero preso quei soldi per ammodernare l’Italia… invece li hanno usati per mandare in pensione la gente a meno di 50 anni, per foreggiare i partiti, per dare false pensioni di invalidita’ ( la nostra amata umbria e’ la regione con piu’ invalidi in rapporto alla popolazione d’europa ) ti sembriamo tutti cosi storpi a Tern?.
    Il barbiere della camera prende 130.000 euro all’anno; Obama presidente di una super potenza ne prende 155.000 Gli Stati Uniti hanno in carico 500 auto blu, l’ Italia oltre 5000. Lo sai che tutte le mattine una serie di auto blu con autista ed accompagnatore vengono a prendere i nostri rappresentanti ternani alla regione e li portano a Perugia. Il treno non va bene. Un chilometro di austrada in francia costa 3 milioni di euro .in Italia 27. In sicilia una siringa viene pagata dal servizio regionale 3 euro cadauna.
    Continuate a dire che i cattivi sono sempre gli altri che ne risolveremo parecchie di cose.

    vedi altro

    • silvepaolo

      che abbiamo del marcio dentro di noi e innegabile e sono indifendibili,ma e altrettanto vero che c’è una politica europea volta solo all’indebolimento dei paesi piu deboli tra la quale il nostro!
      d’altra parte non e mistero che la germania abbia piu o meno il nostro deficit ma le misure di austerita vengono solo applicate per paesi fragili come il nostro e la grecia!!!

    • ast

      Appunto i falsi invalidi foraggiati da medici corrotti.
      Appunto il prezzo delle siringhe….vorrei vedere chi si intasca quella differenza.
      Poi mi venite a parlare di ast di ditte che fanno cio’ per cui siamo pagati noi, caro mio se i soldi li intasca qualcuno li’ sono dirigenti e non operai come noi che siamo quelli interessati dagli esuberi. Se i informi meglio vedrai che le alte sfere e la parte impiegatizia e solo sfiorata dagli esuberi…
      Poi cosa vuoi che ti dica ..ci sono i fannulloni pure qui’ come sono dappertutto nessun lavor ne e’ esente , e chi dice il contrario e’ solo un fazioso.

      • LEONIDA

        I POLITICI
        INTASCANO E I MEDICI MESSI DALLA POLITICA A CUI DEVONO FAVORI

        • ast

          Appunto medici messi dalla politica….non per meriti. !

          • LEONIDA

            QUI A TERNI DI SINISTRA

          • LEONIDA

            AD ESEMPIO A RIETI DALLA DESTRA

          • LEONIDA

            IO NON DEVO RENDERE CONTO A NESSUNO PERCHE’ LA POLITICA NON ME LA CAGO

          • ast

            Idem a me non ha fatto entrare nessun partito o sindacato avevo 10 anni di esperienza con macchine a controllo numerico.
            La gavetta l ho fatta e piu di te’ so che significa lavorare in una piccola azienda e non avere diritti.
            Pensa che per quanto non devo nulla ai sindacati per qualche anno non ho avuto nemmeno la tessera.l ho fatta solo quando stava per chiudere il magnetico nonostante non lavorassi li’ .quindi quelle generalizzazioni che fai sono solo fesserie

          • LEONIDA

            Giusto,. ti rispetto perché come me ti sei creato un futuro con le tue forse. Quando parli cosi’ possiamo diventare anche amici , ma se mi sfidi lo sai che in questo momento la tua posizione e’ leggermente un po’ più critica sella mia.Qiundi non fare piu’ entrate a gamba tesa perché con la penna so ferire davvero

          • LEONIDA

            Quando ero all’Alenia passavamo commesse ad una azienda di Terni che si Chiama garofoli. Hai lavorato li?

  • Mario

    In questo momento di crisi economica, la mia solidarietà va solo a tutti quei lavoratori ternani che si fanno il mazzo ogni giorno per sbarcare il lunario: muratori, piastrellisti, carperntieri, elettricisti, idrauilci, artigiani, etc. e non certamente a quella maggioranza di lavativi targati PD dell’acciaieria che per sostituire una lampadina chiamano una ditta esterna, spesso riconducibile al figlio o al nipote o all’amico del sindacalista di turno. Tirare in ballo poi i morti sul lavoro, come se solo all’acciaieria si morisse di incidenti sul lavoro, dimostra quanto non abbiate nememno rispetto per tutta quella gente che al contrario di voi rischia veramente la vita ogni giorno lavorando spesso in condizioni disumane per poco meno di 800 euro al mese. E’ noto che dai campi di Terni, sul carro delle acciaierie di Terni ci sono saliti tutti: padri, madri, nonni, figli, nipoti, amici degli amici e amici degli amici degli amici, tutti rigorosamenti tesserati PCI e poi PD, CGIL. E’ finita la pacchia anche per voi, è finita l’epoca delle braciole col vinello e la possibilità di prendersi due o tre o lauree non facendo nulla tutto il giorno. Se 530 operai andranno a casa vuol dire che in giro per Terni vedremo meno BMV e SUV e più ville in svendita !

    • ast

      spero che qualsiasi lavoro faccia te lo perda e rimanga TE in mezzo ad una strada pezzente di merda !

      • LEONIDA

        SPUTI VELENO DA TUTTE LE PARTI:HAI AVUTO UN’INFANZIA INFELICE O SEI INVIDIOSO DI CHI NON HA I TUOI PROBLEMI:QUANDO VOLEVANO PORTARE L’ASL DI TERNI A FOLIGNO IO NON L’HO VISTO LO STRISCIONE DALL’AST. E IMMAGINO PURE CHE A TE NON E’ FREGATO UN CAZZO.

    • ast

      sei una persona spregevole ti auguro che i tuoi figli se ce li hai perche’ non ti ritengo neanche un uomo , perdano il lavoro anche loro

      • ast

        a chi gufa cosi che si sente tanto al di sopra delle parti da decidere lui chi e’ degno di lavorare e chi no , gli auguro che tutto il male che ha dentro gli si ritorca contro , non pensavo che in una citta come terni ci fosse tanta gente ignorante. e come dire che i poliziotti solo perche’ due volte che li ho chiamati non sono venuti sono tutti dei lavativi e ruba stipendio , qualunquisti del cazzo che siete.
        fasci di merda che per colpa del vostro odio verso una parte politica…che tra le altre cose detesto pure io vi fate acciecare al punto da dire simili storture. non so’ se mi fate piu pena o schifo qui ci sono famiglie di mezzo .. e mi tiri in ballo il suv…ma chii cazzo c’e l ha il suv che lavora qui dentro c’e l avrai te pezzo di merda qualnquista

        • LEONIDA

          CREDEVI CHE TERNI ERA MEGLIO DI PERUGIA

      • LEONIDA

        ECCO UN ALTRO FALLITO INVIDIOSO SOTTOMESSO DAI TEDESCHI

        • ast

          Sono sempee lo stesso ..non un altro…che ti sei bevuto,..stamattina?…o forse voi medici passat direttamente alla polverina magica…?
          A proposito ti si e’ incastrato il tasto maiuscolo?
          O stai urlando dall inizio del forum ?
          No perche se cosi fosse quello che sputa veleno sei te’ non ti affaticare troppo la gola potresti avere bisogno di un dottore e chissa in che mani capiti.

          • LEONIDA

            Non sono un dottore
            Ti sto prendendo per il culo da tre giorni pirla.
            Un consiglio prossimo disoccupato , usa la rete per trovarti un lavoro, magari, e te lo auguro, vinci un concorso come me.
            Ma sbrigati perché con le tasse del tuo stipendio io ci prendo il mio

          • XXX

            Eh eh, caro cast mi sa che sono finiti i tempi dove invece di lavorare passavate il tempo a preparare pranzetti a base di pizza di formaggio e “celletti” e adesso avete pure il coraggio di lamentarvi? Ognuno ha ciò che si merita !

          • LEONIDA

            CI HANNO PENSATI I TEDESCHI A METTERLI IN RIGA

  • silvepaolo

    sta discussione se puo anche chiude….tanto in italia funziona cosi ognuno pensa sempre al proprio orto e non al bene comune,in questi anni ho vissuto dal vivo l’esperienza della grecia un grande popolo e fanno veramente invidia su come sono uniti e compatto nell uscire da questa situazione

    • mauro viola

      bravo ognuno pensa al suo, difatti tornando all’ inizio della discussione prima chiedono aiuto poi alla faccia di tutti intascano 80000 euro! e allora io penso per me! peccato che anche tutto l indotto dell ast deve pensare per se …..gli avete girato le spalle

  • chicca

    Madre di Dio…..tra un po farete implodere il sito con tutti questi commenti.

    • LEONIDA

      OK CHIUDIAMO