Ast, nuova rsu si insedia e sollecita progetto industriale: ”Accelerare i tempi”

0

AST TERNIOggi si è insediata la nuova rsu del gruppo ThyssenKrupp Acciai speciali Terni, eletta nei giorni scorsi dai lavoratori. Dal dibattito è emersa una posizione in perfetta continuità con la precedente rappresentanza ed è stata quindi ribadita la necessità di accelerare i tempi rispetto alla discussione del progetto industriale dello stabilimento che, oltre a salvaguardare la strategicità dell’acciaieria, “dovrà garantire il mantenimento del tessuto produttivo ed occupazionale ternano”.

La rsu di gruppo annuncia anche che nei prossimi giorni riprenderà il confronto sui temi riguardanti la gestione quotidiana dell’attività con il management dell’azienda, riconfermato proprio in questi giorni, e verrà quindi misurata la sua “reale disponibilità e affidabilità”.

“In assenza di una discontinuità” con quanto fatto nel recente passato, i rappresentanti dei lavoratori di Ast-Tk non escludono di intraprendere iniziative sindacali, in quanto ritengono “inaccettabile” essere coinvolti a posteriori “su scelte che rischiano di incidere in maniera profonda e negativa sul destino di centinaia di lavoratori e di intere famiglie del comprensorio”.

CONDIVIDI